Nocturna, Elettra Storm e Never Obey Again al Legend Club di Milano. Ecco il racconto della serata…

6 Mag, 2024

Venerdì 3 maggio 2024 i Nocturna hanno suonato dal vivo al Legend Club di Milano per celebrare la pubblicazione del nuovo album “Of Sorcery And Darkness” appena uscito. Ad accompagnare la band guidata da Grace Darkling e Rehn Stillnight sono stati due gruppi che hanno pubblicato i loro album : gli Elettra Storm e i Never Obey Again per una serata firmata Scarlet Records.

 

Il Legend Club situato alle porte di Milano ha fornito il panorama perfetto per la miglior serata possibile nel rendere al meglio la musica proposta. Non certo il locale più ampio come numero di posti disponibili, neanche quello più grande al suo interno con la possibilità di mettere in scena spettacoli o grandi coreografie; il Legend Club con il suo essere contenuto ed essenziale nel palcoscenico mette al centro la musica nella sua essenza.

 

Hanno aperto il concerto i Never Obey Again puntuali alle 9:00 per regalare al pubblico 45 muniti della loro miglior musica. Il gruppo ha proposto quasi tutti i brani del loro primo album tra cui i vari singoli con particolare trasporto da parte del pubblico per “9:45”. Il gruppo era visibilmente emozionato per questa occasione di farsi conoscere ma è riuscito a scaldare molto bene il pubblico e in particolare Carolina Bertelegni si è dimostrata capacissima di tenere il palcoscenico coinvolgendo i fan. Il sound era pulito e magnifico nella sua potenza espressiva e questo ha permesso alle persone di poter conoscere il gruppo non solo tramite i videoclip e le registrazioni ma anche e soprattutto per la loro capacità nelle performance dal vivo.

 

Al link la Recensione dell’Album ” The End of an Era ” :

 

https://www.globalstorytelling.it/2023/09/17/never-obey-again-the-end-of-an-era-recensione-in-anteprima-in-vendita-dal-22-settembre-2023/

 

Il tempo di fare un veloce cambio di strumenti ed ecco sul palco arrivare gli Elettra Storm. Anche in questo caso il panorama del Legend CLub è stata l’occasione perfetta per mettere in scena le canzoni del loro album uscito  Febbraio 2024. Ovviamente i singoli estratti erano i più noti al pubblico che ha cantato in maniera coinvolgente ma molti si sono dimostrati ottimi fan accompagnando Crystal Emiliani al canto. Un gruppo dallo stile differente rispetto a chi li ha preceduti ma ottimi nella loro scenica essenziale e nella performance live del loro repertorio.

 

Al link la Recensione dell’Album “Powerlords” :

 

https://www.globalstorytelling.it/2024/01/27/elettra-storm-powerlords-recensione-in-anteprima-disponibile-in-vendita-dal-14-febbraio-2024/

 

Infine ecco arrivare il gruppo principale della serata che ha usato il Legend CLub per presentare per la prima volta dal vivo il loro secondo album  “Of Sorcery And Darkness” pubblicato il 19 Aprile sempre per Scarlet Records. L’occasione è stata certo quella di mettere in scena uno show di prim’ordine eseguendo i brani nuovi come i singoli “Sapphire” (ottima alternanza tra Rehn e Grace nel cantare le strofe) , “Strangers” (ritmo indiavolato e ritornelli orecchiabili) e “Seven Sins” (ottimo lavoro di arrangiamento tra gli strumenti) che il pubblico ha dimostrato di apprezzare particolarmente. Le cantanti Rehn e Grace erano totali padrone dello show e riuscivano, tra ritornelli di facile assimilazione come nel caso di “Burn The Witch”  a coinvolgere tutti quanti. Una delle canzoni più veloci è “Noctis Avem” che si caratterizza per la sua robusta struttura sinfonica e Riff di chitarra intensi e creativi accompagnate da urla acute e prolungate. C’è anche spazio per le emozioni più introspettive grazie al sound di “Last Days on Earth” che inizia con un canto lento e magnetico per toccare anche la lirica con “”Creatures of Darkness” a dimostrare che il gruppo ha un ampio bagaglio tecnico e ha voglia di mettersi in gioco. Ovviamente c’è stato anche spazio per proporre alcuni brani della loro prima pubblicazione come “The Sorrow Path” e “New Evil”. Quest’ultima che ha chiuso il concerto possiede una dualità molto profonda non solo nelle voci ma anche nel suo contrasto tra l’essere velocissima ma con un senso di malinconia di sottofondo e  la versione live ne enfatizza ancora la portata emotiva.

 

Al link la Recensione dell’Album “Daughters of the Night” : 

 

https://www.globalstorytelling.it/2022/01/06/nocturna-daughters-of-the-night-recensione-in-anteprima-disponibile-dal-21-gennaio-2022/

La serata si è svolta in maniera impeccabile a livello organizzativo regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile. Never Obey Again, Elettra Storm e Nocturna hanno avuto la possibilità di mostrare il proprio stile personale e la loro musica nel tempo dedicato e il pubblico è rimasto davvero contento di tutte le loro performance. Non possiamo fare altro che tenere d’occhio questi tre gruppi appartenenti al roster di Scarlet Records che vi invitiamo a seguire per conoscere anche altri gruppi degni di essere conosciuti.

 

Andrea Arcuri