DIVA HEAVEN annunciano il nuovo album “GIFT”

11 Giu, 2024

Con il loro acclamato album di debutto “STRESS” (Noisolution), pubblicato nel 2021, i 24/7 DIVA HEAVEN hanno chiarito una cosa: sono qui per restare. Oppure, per citare la rivista Classic Rock: ” Pronto per i guai. Rilevante. Fantastico. Punto.” Poco dopo l’uscita del loro debutto, il trio berlinese era sulla bocca di tutti e riempiva le pagine della stampa musicale tedesca. Con il loro ibrido musicale di punk, grunge noise , i 24/7 DIVA HEAVEN creano un mondo in cui puoi urlare, graffiare e mordere – e finire per abbracciarlo. Riff fuzzy incontrano battute accattivanti, messaggi politici incontrano l’autoironia. 24/7 DIVA HEAVEN esprimono la loro opinione e toccano corde, offrendo una colonna sonora che si adatta perfettamente a questi tempi incerti, rifiutandosi di accontentarsi di luoghi comuni e lasciando spazio per la via di mezzo.

 

Il suono massiccio della band e le potenti esibizioni dal vivo hanno guadagnato loro una base di fan in rapida crescita e innumerevoli spettacoli, tra cui apparizioni al WDR Rockpalast, al Pop-Kultur Festival, supportando DREAM WIFE BEATSTEAKS, nonché un tour da co-headliner con il TEAM SCHEISSE. ” Il miglior spettacolo dal vivo che ho visto dai tempi dei NIRVANA”, per citare un fan. Katharina Ott-Alavi (voce, chitarra), Karoline Paschedag (basso) e Marie Westphal (batteria) non sono solo una squadra fuori dal palco ma anche un’esplosione di energia sotto i riflettori, pronta per essere sprigionata.

 

La band è attiva non solo in sala prove e sul palco, ma mostra anche impegno politico, in particolare come fondatrice del collettivo berlinese GRRRL-NOISY , che organizza jam session e festival, fornendo uno spazio di networking per i musicisti FLINTA e gli appassionati di musica.

 

L’ 11 ottobre 2024 uscirà su Noisolution il loro tanto atteso secondo album “GIFT” . Questo album continua senza soluzione di continuità la tradizione del loro debutto “STRESS” e sarà presentato dal vivo per la prima volta durante un tour di uscita dell’album nell’autunno 2024 attraverso città selezionate. Il secondo album completo di 24/7 DIVA HEAVEN arriva con un songwriting più sfumato, senza perdere nulla della sua rabbia. L’album è feroce, politico e mai a corto di grandi melodie. “GIFT” si basa su ciò che “STRESS” ha iniziato, risultando in un album eclettico che si colloca a metà tra IDLES, PIXIES, PABST MELVINS , decostruendo coraggiosamente il suono dei vecchi idoli e riassemblandolo in una forma contemporanea.