Wicked. Ecco il primo trailer Ufficiale con Ariana Grande e Cynthia Erivo

15 Mag, 2024

Wicked, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway tra i più amati di tutti i tempi, ci catapulta nel meraviglioso mondo di Oz con il primo spettacolare teaser trailer.

Il film svela la storia mai narrata delle streghe di Oz con Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna malvista a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, una ragazza molto amata avvolta dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Dopo un incontro con Ii Meraviglioso Mago di Oz, il loro rapporto arriva a un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse. L’inarrestabile desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba nel rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure nella Terra di Oz le vedranno infine compiere i loro destini diventando rispettivamente la Buona Strega del Nord e la Malvagia Strega dell’Ovest.

Diretto da Jon M. Chu, Wicked è stato adattato per il grande schermo da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, rispettivamente autore del musical originale e compositore e autore dei testi.

Il cast del film vede tra le sue fila Ariana Grande nel ruolo di Glinda; Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba; Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, preside della Shiz University; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe spensierato definibile come una canaglia; Ethan Slater nel ruolo di Boq, uno studente Munchkin altruista; Marissa Bode nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e Jeff Goldblum nei panni del leggendario Mago di Oz. Completano il cast Bowen Yang e Bronwyn James nei ruoli di Pfannee e ShenShen, due compatrioti di Glinda, e Keala Settle nel ruolo di Miss Coddle, un personaggio originale creato per il film.

Il musical originale è basato sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, rivisitazione a sua volta dell’iconico romanzo Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum con numerosi riferimenti al celeberrimo film del 1939. L’opera teatrale ha debuttato a Broadway nel 2003 affermandosi in brevissimo tempo come un classico del musical diventando inoltre il quinto musical rappresentato più a lungo a Broadway e il 28° nella storia del teatro.