KITTIE annunciano il tanto atteso nuovo album “Fire” in uscita il 21 giugno tramite Sumerian Records

10 Mag, 2024

I Queens of Metal originali, i Kittie, hanno finalmente annunciato oggi il loro tanto atteso e tanto atteso nuovo album in studio, ” Fire “. L’imminente uscita è il primo full-length della band in oltre 13 anni e uscirà venerdì 21 giugno tramite Sumerian Records . Ad annunciare l’entusiasmante notizia è l’uscita del nuovissimo singolo ” Vultures ” e il video musicale di accompagnamento con riprese dal vivo della performance principale della band sul palco del Sick New World festival di quest’anno a Las Vegas il 27 aprile di quest’anno. I preordini per l’album sono ora disponibili QUI . Ascolta in streaming “Vultures” QUI e guarda il video musicale QUI o facendo clic sull’immagine sopra.
 
Parlando dell’annuncio di oggi dell’album e del loro ultimo singolo, il cantante/chitarrista dei Kittie , Morgan Lander condivide
 
“10 anni fa, se qualcuno ci avesse detto che avremmo pubblicato nuova musica dei Kittie nel 2024, lo avremmo liquidato subito. sembra che qualcosa di più profondo del destino ci abbia riunito di nuovo, permettendoci di creare qualcosa di impavido e magico per te. Abbiamo lavorato incredibilmente duramente nell’ultimo anno e ci siamo circondati del dream team definitivo per rendere questo album una realtà non vedo l’ora che vi perdiate nella passione e nella forza del ‘Fuoco’.”
 
“Vultures è un’audace dichiarazione musicale, che segnala i nostri nuovi inizi come band. Vultures è un avvertimento per coloro che hanno programmi nascosti, che prosperano con l’inganno. È un proclama di liberazione dalle catene dello sfruttamento e una resa dei conti per coloro che scelgono le ossa di chi soffre in silenzio.” 

I Kittie hanno mandato in fiamme Internet all’inizio di quest’anno quando hanno annunciato il loro ritorno con nuova musica, sotto forma del singolo scottante ” Eyes Wide Open “. Hanno fatto seguito con un secondo nuovo singolo, ” We Are Shadows ” e l’annuncio di una serie molto speciale di spettacoli esclusivi da headliner negli Stati Uniti e in Canada il mese scorso, completati da un’esibizione dal vivo incendiaria al festival Sick New World di Las Vegas.