MOTHICA pubblica il nuovo video/singolo “Red” 

9 Mag, 2024

MOTHICA ha pubblicato un altro accattivante singolo, “Red”, tratto dall’album visivo, “KISSING DEATH” , pubblicato attraverso la sua etichetta Heavy Heart Records in collaborazione con Rise Records, in uscita il 23 agosto 2024 .

“Dopo aver pubblicato ‘ Nocturnal’ , che ha avuto un’influenza più pesante, sapevo di voler includere una canzone rock. Nella narrazione dell’album, volevo che la me più giovane andasse a uno spettacolo rock della me futura, il che è ovviamente impossibile nella realtà, ma rappresenta tutta la musica con cui sono cresciuto ascoltando e ciò da cui in seguito mi sarei ispirato. Il mio amico Nick Sadler e io abbiamo scritto questo insieme perché fosse un inno ispirato al rock che io adolescente avrei amato, nonostante i testi fossero così autodistruttivi” dice MOTHICA .

La morte è un argomento scomodo a cui la maggior parte delle persone evita di pensare, ma i MOTHICA decidono di ballarci sopra nel prossimo album. In modo vulnerabile, lamenta le sue battaglie personali contro la depressione, la dipendenza e l’idea suicidaria, elaborando il suo dolore con paesaggi sonori lussureggianti sostenuti da chiavi funebri, chitarre hard rock mozzafiato e momenti disarmanti e orecchiabili di catarsi pop.

Dopo aver accumulato centinaia di milioni di stream e ottenuto consensi da artisti del calibro di Billboard , MTV , Teen Vogue , Buzzfeed , Alt Press e altri, si tuffa più a fondo nella sua potente storia con il suo terzo album, “KISSING DEATH” .

“KISSING DEATH” è un album visivo che racconta una storia coinvolgente attraverso 12 tracce e i relativi video musicali che si intrecciano l’uno con l’altro. “Ho deciso di fare della Morte un interesse amoroso in una storia dark in stile commedia romantica”, osserva. “In tutte le immagini mi si vede nello studio di un terapeuta mentre spiego questa complicata relazione come se descrivessi un amante disprezzato. I video musicali saranno come dei ‘flashback’ di ciò che dirò al mio terapeuta. Nel primo singolo “DOOMED” torniamo indietro nel tempo ad una mia versione angosciata da adolescente. Questo è il mio primo incontro con la Triste Mietitrice e scarabocchio le sue foto nel mio diario circondato da cuori. Flash forward, mi viene mostrato esibirmi in un bar, in discoteca, inghiottito dall’autodistruzione. Lui mi perseguita e alla fine mi propone anche il matrimonio, e io lo lascio all’altare e scappo. Si conclude con me e la Morte in terapia di coppia. Volevo che la musica sembrasse cinematografica, come la colonna sonora di un film”.