I Great American Ghost, sono implacabili in ogni modo, forma e forma. Decisi a spingersi oltre i limiti della musica pesante sin dal loro inizio nel 2012, la band è cresciuta costantemente come un gruppo che sfida il genere tra i loro coetanei nel mondo metal e core. Oggi, la band è orgogliosa di annunciare la firma con la SharpTone Records e l’uscita di “Hymn Of Decay” , la loro prima nuova canzone e video dal 2022. Puoi ascoltare in streaming la canzone e guardare il video musicale ufficiale QUI . Prodotto da Will Putney al Graphic Nature Audio in NJ, il loro ultimo brano è il primo brano musicale scritto come nuova e attuale formazione con il cantante Ethan Harrison e il chitarrista Niko Gasparrini affiancati da Grayson Stewart alla chitarra e Anthony Laur al basso.
“Hymn Of Decay” è una melodia inquietante e pesante che evoca un travolgente senso di angoscia. La band continua ad esplorare l’intero arazzo sonoro della musica alternativa pesante, giustapponendo progressive metal e metalcore schiacciante con toccanti momenti melodici. Riff complessi e serpentini si intrecciano attorno a groove incisivi che spingono la canzone in avanti, mentre la consegna a tre voci enfatizza il complesso lirismo della canzone.
” ‘Hymn Of Decay’ è una canzone profondamente personale per me”, afferma Harrison . “È un riflesso diretto di qualcosa che sto vivendo proprio ora con una persona cara; demenza. Ho cercato di entrare nella loro psiche, di capire cosa stavano attraversando, e con questo è stata scritta questa canzone”.
Il video ufficiale di “Hymn Of Decay” aggiunge una forte narrativa visiva alla canzone. Immagini cupe e inquadrature crude della band si basano su un clima di terrore e paranoia, trascinando l’ascoltatore nei testi e nell’argomento in un modo inquietante ma avvincente.
Great American Ghost è sempre stato costruito sulla convinzione che nulla sia vietato o tabù, e che tutto debba essere estratto come influenza o utilizzato come pietra miliare per promuovere un suono già affinato. La promessa di musica devastante con intenti estremi è pienamente realizzata nella loro ultima uscita, inaugurando una nuova era per la loro già impressionante discografia.