“ Comedy Match ” Recensione Episodio 1. Disponibile sul Nove dal 25 Aprile e ora su Discovery+ .

20 Apr, 2024

Katia Follesa conduce il nuovo show di Nove “Comedy Match”.Nel nuovo programma comico, due squadre affrontano una gara di improvvisazione e si sfidano a colpi di battute fino al match decisivo. Tanti i comici che si avvicenderanno nel corso delle puntate, tra cui Maria Di Biase, Debora Villa, Angelo Pintus, Andrea Pisani, Federico Basso e tanti altri. 

 

La comicità è molto difficile e spesso si dice che è più difficile far ridere piuttosto che far piangere qualcuno. Lo spettacolo mette al centro una serie di volti noti tramite alcuni sketch basati sull’improvvisazione più totale. L’intento è solo quello di far ridere dando la possibilità ai vari comici di mettere in scena il loro repertorio non tanto legati ai personaggi che hanno creato ma proprio sulla capacità di far ridere nella maniera più semplice. Inevitabile che alcune trovate risultino riuscite mentre altre di meno anche se è bene ricordarci che la comicità è sempre molto soggettiva. 

 

Divertente anche se forse leggermente lungo anche perché alcune situazioni ridondanti potrebbero stancare. Alcuni personaggi tendono a ripetersi nelle battute e il momento del valletto sexy è già stato usato negli spettacoli teatrali precedenti della coppia Follesa / Pisani. Certo si può sempre interrompere in ogni momento e finire successivamente la puntata ma in ogni caso Katia Follesa supera a pieni voti la bravura nella conduzione del programma con uno stile che ben conosciamo.

 

La simpatia di tutti e la continua risata anche grazie a situazioni differenti come mettere in scena una televendita, una gara di canto oppure uno scontro in un tribunale bastano per continuare a guardare il programma. Si spera magari nelle prossime puntate piccoli cambiamenti aspettando nuovi componenti delle squadre giusto per dare maggior movimento al programma.

 

 

Andrea Arcuri