BANKS ARCADE pubblica il nuovo video avvincente “Self Help”

17 Apr, 2024

Inno, emozionante e con veemenza cruda, il nuovissimo singolo ” Self Help” del quartetto di Melbourne Banks Arcade è un perno sonoro potentemente risonante, ora disponibile tramite UNFD .

Facendo seguito al loro precedente EP del 2024, ” DEATH 2″ , i Banks Arcade riscrivono ancora una volta il proprio destino con ” Self Help” attraverso una strumentazione ricca di sfumature, sfumature elettroniche nebulose e ritornelli martellanti che amplificano la consegna supplichevole del cantante Joshua O’Connell . ” Self Help” vede anche i Banks Arcade incanalare le loro tendenze più pesanti nel potente rock alternativo moderno, armato di un messaggio lirico toccante al suo interno.

Accompagnato oggi da un nuovissimo video musicale, ” Self Help” dà il via a un altro capitolo avvincente per Banks Arcade , mostrando il crescente fascino multiforme del gruppo.

Parlando del loro ultimo singolo, Banks Arcade racconta: “Self Help è stato ispirato da un periodo difficile circondato da molti dubbi e ho immaginato di fare una telefonata con me stesso tra 30 anni per parlare di come tutto questo andrà a finire. La canzone è un conversazione onesta e vulnerabile con se stessi e trova risoluzione nel dimenticare i risultati e perseguire ciò che sei chiamato a fare indipendentemente da dove va a finire.

Recentemente mostrando i propri muscoli creativi tramite DEATH 2 , il recente EP di Banks Arcade non si limita a basarsi sul suono caratteristico del gruppo precedentemente stabilito, piuttosto, ha catapultato l’inebriante miscela di hard rock, elettronica e metal di Banks Arcade in un modo completamente nuovo stratosfera sonora, esprimendo anche il lato più oscuro e pesante del quartetto fino ad oggi.

Una band che ha sempre voluto fare la storia, i Banks Arcade portano passione e potente esecuzione alla loro miriade di influenze e idee creative formate da un amore condiviso per la musica un’estetica d’avanguardia nitidissima, i Banks Arcade hanno sempre vacillato sulla modernità, un fatto chiaramente mostrato nel loro EP di debutto del 2018 Endnote , nel suo seguito del 2020 Fever Dreams e nei singoli da capogiro del gruppo Roses and Drown , entrambi con successo; hanno accumulato oltre 2 milioni di stream individuali.

Rilasciando il loro full-length Future Lovers nel 2022, Banks Arcade ha consolidato il loro stile distintivo rivolto al futuro, facendo girare la testa grazie ai loro paesaggi sonori enfatici, al metal bruciante e alle aggiunte hip hop.

Fresco dell’uscita di DEATH 2 a febbraio, Banks Arcade ha anche supportato i titani metalcore Northlane a livello nazionale insieme a ERRA e Landmvrks quello stesso mese. E dopo due anni di tour senza sosta , i Banks Arcade si metteranno in viaggio anche in Nuova Zelanda e Australia con un nuovissimo spettacolo dal vivo questo maggio, con il Death 2 A Muse Tour impostato per raccogliere il miglior lavoro della band fino ad oggi.