” Shangri-La Frontier ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

14 Apr, 2024

Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi “giochi di merda” e finirli. Quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all’azione…

L’anime si distingue dai tanti isekai usciti perché ci mostra un protagonista molto carismatico e presentandolo al pubblico pian piano mentre la serie scorre lungo i suoi 25 episodi. Il mondo creato inoltre risulta interessante e tutto da scoprire e anche la sua storia specifica ha il giusto tempo per emergere senza fretta.

Lo studio C2C è il produttore della serie animata e dimostra tutta la sua bravura tramite disegni spettacolari e animazioni fluide che si uniscono perfettamente. Non è facile inoltre tenere alta l’attenzione per così tanti episodi ma una bella storia con l’aggiunta di un ottimo comparto tecnico sono riusciti a rendere questo anime uno dei migliori che possiate trovare in circolazione. 

Su Crunchyroll è presente in Italiano.

Andrea Arcuri