Le novità Feltrinelli di Maggio

9 Apr, 2024

Yu Hua – La città che non c’è

A otto anni dalla sua ultima opera narrativa, il nuovo e trascendente romanzo di Yu Hua, il romanziere cinese più venduto nel mondo, tradotto in più di quaranta paesi, con più di 30milioni di copie vendute.

Eshkol Nevo – Legami

L’impronta permanente lasciata dai genitori sui figli, la possibilità di incontrare in qualunque momento un amore pieno e perfetto, la quotidianità che logora la vita di coppia, il valore dell’amicizia: tutti i temi dell’universo narrativo di Nevo si ritrovano in questo libro in cui lo scrittore israeliano svela la sua incomparabile maestria nell’arte del racconto.

Filippo Ceccarelli – B

Cavaliere, presidente (di Mediaset, del Milan e del Consiglio), imprenditore, cantante, politico, politicante, attore, intrattenitore, santificato, odiato, mito, male assoluto, anticomunista viscerale, socialista craxiano, comunicatore, vecchia gloria, inventore del centro-destra, barzellettiere, gaffeur, uomo più ricco d’Italia, editore…Berlusconi è stato tutto. La sua vita è stata più grande di qualsiasi opera di finzione possibile. Questa è la sua biografia. E Filippo Ceccarelli è l’unico che poteva scriverla.

Antonella Viola – Il tempo del corpo Il sole, il sonno e il ritmo della vita

Perché ci sentiamo sempre stanchi? Perché facciamo così tanta fatica ad addormentarci? Perché svegliarsi presto la mattina è così faticoso? Parliamo di tempo e orologi. Non quelli che sono diventati l’ossessione delle nostre vite, tra lavoro, scadenze, scuola e impegni dei figli. In questo libro il tema è il nostro tempo, quello intimo, quello del corpo e della mente.

Gad Lerner – Gaza

Odio e amore per Israele. In queste pagine, Gad Lerner affronta tutti i nodi politici e identitari che si delineano per il futuro del popolo ebraico, a partire da uno dei più grandi traumi della sua storia recente.

Paolo Rumiz – Verranno di notte.

Come torna il fascismo in Europa. Dopo il successo di Canto per Europa, con l’avvicinarsi delle elezioni europee, un pamphlet sul declino dell’Unione, sull’ombra di un fascismo, che ha sembianze nuove e avanza non visto, nel mare dell’indifferenza. Attorno, c’è un mondo in fiamme. Qual è la nostra strada? Qual è la strada dell’Europa?