Cour des Revenants è il primo capitolo della saga Holland Academy, nata dalla fantasia di Amanda Fall. Siamo in una Londra oscura, gotica, pregna di mistero e oscurità, nella quale si intrecciano i destini diversi di due diverse città: la Londra-Di-Sopra, protetta dagli Hunter della Holland Academy, e la Londra-Di-Sotto, infestata da creature oscure sotto la guida dei vampiri della dinastia Artois.
In questo primo volume, Amanda Fall scopre le sue carte e ci presenta le mille sfaccettature di buoni che sono anche cattivi e cattivi che sono anche buoni, in una mescolanza di bene e male che si fonde non solo nell’ambientazione, resa in maniera vivida e reale, ma anche negli stessi personaggi, nei quali albergano sentimenti e intenti differenti, eppure così simili per molti versi.
Spiccano tra questi Lena, la cacciatrice per eccellenza, che nasconde dentro di sé ancora i residui della sua umanità, e Nicholas, il principe dei vampiri, segnato nel profondo dalla crudeltà del suo destino. Nulla è come sembra davvero, tutta la storia è da scoprire e divorare, per prepararsi allo scontro, inevitabile. Che, in questo caso, sarà prima tra due cuori che battono a ritmi diversi e poi, inevitabilmente, tra due fazioni che si fanno la guerra da sempre
Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di
epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di
vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente
vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede. Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.