“DURAG_1.wav” è il brano che segna il ritorno in scena di DON PERO fuori venerdì 29 marzo

29 Mar, 2024

“DURAG_1.wav” è il titolo del brano con cui l’artista siciliano DON PERO è pronto a tornare questo venerdì 29 marzo su tutte le piattaforme per Pulp Entertainment/Intera Music/Warner Music Italy. 

Un trailer ufficiale pubblicato oggi sui social dell’artista dà seguito agli indizi e agli spoiler circolati sul web nei giorni scorsi, preparando l’arrivo di quello che è a tutti gli effetti un round di riscaldamento a suon di barre infuocate per DON PERO, condensato in poco meno di due minuti.

“DURAG_1.wav” è uno sfogo, una celebrazione di ciò che si è ottenuto in un braccio di ferro fra sogni e possibilità, senza mai dimenticare la terra in cui si è combattuto per conquistare tutto questo, La Sicilia, dove la battaglia per il proprio riscatto non è ancora finita e dove la motivazione, il senso di rivalsa e di appartenenza guidano ancora il futuro che sta costruendo.

Come nell’ultimo album “Mezza Parola” pubblicato lo scorso dicembre, “DURAG_1.wav” è un tributo al luogo d’origine di DON PERO, una regione che gli ha offerto spesso ostacoli e meno spesso opportunità, da cui però ha avuto il coraggio di allontanarsi cercando un futuro alternativo altrove, ma dove ogni volta che torna si trova di fronte allo stesso nemico. 

Con il suo mix di melodie e barre serrate, “DURAG_1.wav” è la colonna sonora di chi, con gli occhi fissi sull’orizzonte, sta già pianificando il futuro: il ritorno di DON PERO è segnato e sarà solo il suo primo passo in questo 2024. 

Dopo aver dimostrato la sua unicità artistica e condensato la vita lenta della Sicilia nel suo apprezzato progetto d’esordio “MEZZA PAROLA”, con all’interno le collaborazioni di due grandi nomi della nuova generazione delll’urban italiano, Kid Yugi e Tony Boy, l’attenzione su DON PERO continua a crescere a dismisura. 

Il suo percorso si è articolato lungo tanti e diversi singoli da solista dal 2020 ad oggi, fra cui la hit “Baby Mama” da oltre 55 milioni di stream solo su Spotify, che hanno contribuito ad aumentare l’interesse e l’ammirazione di pubblico e critica nei confronti del suo profilo. Un volto della seconda generazione che la Sicilia riconosce come suo portavoce, in rappresentanza di tutte le realtà e delle persone che non ne hanno mai avuta una e che vedono riflesse nelle rime sincere di DON PERO le immagini vivide e realistiche della propria condizione.