Nocturna al Legend Club di Milano per la pubblicazione del nuovo album “Of Sorcery And Darkness”

25 Mar, 2024

Venerdì 3 maggio 2024 i Nocturna suoneranno dal vivo al Legend Club di Milano per celebrare la pubblicazione del nuovo album “Of Sorcery And Darkness”, prevista per il 19 aprile.

Ad accompagnare la band guidata da Grace Darkling e Rehn Stillnight saranno gli Elettra Storm, freschi dell’entusiasmante debutto “Powerlords”, e i Never Obey Again, anch’essi reduci dal trascinante esordio “The End Of An Era”, per una serata interamente firmata Scarlet Records.

Il secondo disco della band fondata dalle formidabili frontwomen Grace Darkling e Rehn Stillnight – con la mente di Frozen Crown/Volturian/Be The Wolf Federico Mondelli come cantautore, chitarrista e polistrumentista – è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini ai Fusix Studio; Rehn Stillnight si è occupato delle illustrazioni e delle illustrazioni deliziosamente cupe.

Dopo il successo dell’ipnotizzante album di debutto del 2022 “Daughters Of The Night” (che mescolava elementi gotico-sinfonici e power metal, alternando episodi veloci e pesanti da spaccare il collo e intense ballate orientate al pianoforte), Nocturna approfondisce ancora una volta il significato del termine “dualità” e di tutte le sue connotazioni più morbose.

L’ispirazione romantica del testo di “Of Sorcery And Darkness” si combina armoniosamente con il sofisticato approccio sonoro della band, e le voci celestiali di Grace Darkling e Rehn Stillnight dipingono ritratti misteriosi e sensuali di un tempo ancestrale (eppure così vicino a noi).

“Of Sorcery And Darkness” tracklist:

1. Burn The Witch
2. Sapphire
3. Noctis Avem
4. Creatures Of Darkness
5. Midnight Sun
6. First Disobedience
7. Seven Sins
8. Through The Maze
09. Strangers
10. Last Day On Earth