Dal 29 marzo al 4 aprile, su Mediaset Infinity con Infinity+, sarà disponibile Wonka, una delle uscite cinematografiche più attese del 2023, basata sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per ragazzi più venduti di tutti i tempi.
Scritto e diretto da Paul King, il film racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.
Tornato da un lungo viaggio attorno al mondo, arricchito di esperienze e misteriosi trucchi, Wonka (Timothée Chalamet) torna in città determinato ad aprire un negozio di cioccolato. Ostacolato da un oscuro Cartello di cioccolatieri che vuole impedirgli di realizzare il suo sogno, Willy farà qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo obiettivo e per aiutare Noodle (Calah Lane), una giovane ragazza che abita nella sua stessa locanda, alla quale vuole regalare un futuro migliore.
Insieme a Chalamet, fanno parte del cast Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Matt Lucas, Rowan Atkinson, l’attrice premio Oscar® Olivia Colman e Hugh Grant, nei panni di un Umpa Lumpa, le mitiche creature aiutanti e alleate di Wonka.