Il pianista romano Pierluigi Pieretti pubblica il suo primo singolo cantato: “La Nostra Canzone” è fuori ora in radio e su tutte le piattaforme digitali (Indaco/Needa – Altafonte).
Deciso a superare i confini della sua arte, oltre a mostrare il suo talento al pianoforte, Pieretti esplora per la prima volta un territorio nuovo e audace: il canto. Con coraggio e determinazione l’artista condivide con il mondo una canzone d’amore che ha tenuto gelosamente nel cassetto per anni, un tesoro nascosto tra le sue composizioni.
NOTE BIOGRAFICHE
Pierluigi Maria Pieretti, nato il 16 Aprile 1983 a Roma, ha una formazione eclettica che spazia dalla maturità classica alla laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Nonostante le sfide legate alla sua nascita prematura e una disabilità che comporta difficoltà fisiche e dolori cronici, Pieretti trova nella musica una valvola di sfogo. Dopo aver superato la depressione nel 2004, si dedica alla composizione e al pianoforte, pubblicando lavori da indipendente. Dal 2018 al 2022 Pieretti ha pubblicato diverse composizioni, evidenziando una crescita artistica costante, culminata con la firma di un contratto discografico con Indaco Records e Needa Records. Il suo ultimo lavoro, “La Nostra Canzone” (2024), segna il suo debutto anche come cantante. Pieretti vede la Musica come uno strumento di pace e trasformazione personale.