” The Promised Neverland ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

9 Mar, 2024

Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell’orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

Storia e personaggi risultano davvero ben gestiti che si tratti dei bambini protagonisti oppure degli adulti E’ bene precisare che i temi trattati sono sono molto dark e a volte si spingono su certi temi e risvolti che potrebbe provocare qualche tumulto a livello personale.
Il modo in cui è strutturata la storia crea dipendenza e non si vede l’ora di procedere con l’episodio successivo e ad ogni risvolto ci si ritrova a avanti a ambienti e rivelazioni che lasciano piacevolmente sorpresi.

Tutto intorno risulta ben calibrato un alone di mistero che si sviluppa bene sia nella storyline principale ma anche in alcune secondarie che intrattengono e donano colore e maggior interessa alla storia.

La grafica è molto piacevole sebbene non sia particolarmente originale rispetto ad altri prodotti, il doppiaggio italiano veramente ben fatto e una menzione particolare va fatta verso la colonna sonora che dona alla serie un tocco spettacolare.

“The Promised Neverland” è sicuramente tra i migliori prodotti presenti su Crunchyroll e il fatto che sia anche tra quelli col doppiaggio in Italiano lo rende tra quelli assolutamente da non perdere.

Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese.

Andrea Arcuri