“Non cambierò” è il manifesto irriverente per imparare ad amarsi di FEMME

7 Mar, 2024

L’artista romana torna dopo il grande successo del suo primo EP “Si legge Femme” – pubblicato lo scorso dicembre – e lo fa nel modo che le riesce meglio: vestendo i panni della rock star ironica e irriverente nel suo nuovo brano “Non cambierò”.

Giocando sulla figura del proprio ex e la fine della loro relazione, Femme vuole sottolineare quanto sia importante ascoltarsi e capirsi. Accettarsi per ciò che si è veramente, prendendo così le cose con più leggerezza ed ironia, che non signifcano necessariamente superficialità.

Dopo il successo del suo ultimo EP “Si legge Fèm”, pubblicato a dicembre dell’anno scorso, con una sperimentazione e una ricerca sonora che spazia dall’house fino ad arrivare a ballad più intime e melodiche, Femme torna con il brano “Non cambierò”.

Il singolo rappresenta per Femme un ritorno alle origini, indossando nuovamente le vesti pop punk con la stessa attitude che da sempre la caratterizza: quella della rock star energica e ribelle.
“Non cambierò” è un manifesto ironico e irriverente, il testo, così come la cover del brano, giocano sulla figura dell’ex, sottolineando quanto durante la loro storia, Femme si sentisse limitata e poco spronata a perseguire i propri sogni e obiettivi, messi successivamente al primo posto, una volta conclusa questa relazione.
La carica di questo brano cela in sé il desiderio di essere ascoltata, ma ancor di più quello di ascoltarsi e capirsi, di costruire un dialogo sano con sé stessi e con gli altri che permetta di comprendere a fondo quali siano i reali bisogni e quali siano le persone su cui poter contare davvero.