Il grande obiettivo dei FREAKSTORM per il 2023 era l’uscita del secondo album della band “Angel In The Dark” a novembre da parte di Pride & Joy Music, la nuova etichetta di FREAKSTORM da agosto. A settembre è arrivato sul mercato come primo antipasto il pezzo forte “Fight To The End”. In ottobre seguì il sexy secondo singolo “Stop The Fire”.
Con riff pesanti e voci ipnotiche la rock band tedesca aveva iniziato l’anno 2023. Il 28 marzo è stato pubblicato il singolo “Creature Of The Night” – per la prima volta su vinile limitato. Il lato B del singolo è una cover del classico degli Scorpions “Big City Nights”. Il produttore è ancora una volta Dennis Ward. Le intense chitarre sono fornite da Oliver Hartmann (Avantasia).
Nell’anno 2022 FREAKSTORM ha celebrato diverse uscite. A maggio è uscito un EP con la potente e melodica “When Dawn Is Breaking” come traccia del titolo – in formato digitale e anche come CD. A settembre la band ha pubblicato il singolo “Can’t Keep Me Down 2022”. Per il remake del singolo di maggior successo dei FREAKSTORM fino ad ora, il cantante rock britannico David Readman dei Pink Cream 69 ha cantato un duetto con Sinah Meier. Si è esibito anche nel video musicale ufficiale.
Nel 2021 i musicisti hanno realizzato il loro sogno: portare sul mercato il loro primo album “Storm Inside My Heart”. Prima dell’uscita il 27 agosto 2021 (digitale e su CD) FREAKSTORM ha messo in corsa due singoli: la propulsiva traccia del titolo “Storm Inside My Heart” e l’elettrizzante cover degli AC/DC “Shot Down In Flames”. Entrambe le canzoni sono state pubblicate digitalmente e con un video musicale. Nel periodo natalizio la band ha presentato un’emozionante versione acustica della loro canzone rock “Out Of The Door”, completata da un video musicale visivamente potente in cui la band si esibisce tra numerosi candelabri.
2016 FREAKSTORM nasce come progetto tributo. La prima canzone registrata dalla band era una cover del gruppo statunitense Halestorm. L’obiettivo di consegnare questa traccia personalmente ai loro idoli (cosa che effettivamente è accaduta), ha dato a Sinah e Olli la motivazione per registrare le proprie canzoni.
Dopo l’EP autoprodotto “We Got The Fire” nel 2018, nel 2019 è seguito l’EP ufficiale e internazionale “From Zero” – il prodotto di una nuova era per i FREAKSTORM perché la band ha iniziato a lavorare con il produttore Dennis Ward (Pink Cream 69 /Helloween). Ha supportato la band nello sviluppo di un ricco suono rock, un solido fondamento per la voce potente e chiara di Sinah.
Le prime uscite digitali dei FREAKSTORM sono state realizzate dall’etichetta Major Promo Music (Gummersbach) – come il singolo “Can’t Keep Me Down” nel maggio 2019. E i FREAKSTORM hanno iniziato a girare video musicali che potete trovare sul canale YouTube della band.
L’EP “From Zero” è arrivato sul mercato anche come CD fisico e ha attirato grande attenzione sulla scena: recensioni su alcune riviste rock, trasmissioni radiofoniche in tutto il mondo e il salto nelle classifiche dell’Alaska.