EIVØR e BLIND GUARDIAN a Montelago Celtic Festival

26 Feb, 2024

Eivør, cantautrice faroese, si esibirà a Montelago Celtic Festival sabato 3 agosto 2024, nell’ambito della kermesse che annualmente si svolge presso l’altopiano di Colfiorito a Taverne di Serravalle di Chienti (MC).

Eivør è in attività da oltre vent’anni e lungo la propria carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti e collaborato con artisti del calibro di Àsgeir, John Grant, Einar Selvik (Wardruna) e Dan Heath (Lana Del Rey). Eivør è anche l’ammaliante voce della colonna sonora della serie “The Last Kingdom”.

Per l’edizione 2024 di Montelago non si è certo risparmiato nessuno. Hellfire Booking Agency annuncia i Blind Guardian!

Un’istituzione inarrivabile del metal power, prog e neo-classico degli ultimi decenni, i Blind Guardian stravolgono il panorama internazionale dal 1988, abbattendone limiti e aspettative con oltre una dozzina di rilasci, espressione tanto eccellente quanto soverchiante di precisione tecnica, matrice fantastica d’ispirazione JRR Tolkien, Stephen King e GRR Martin e un talento compositivo stratosferico.

Motivi e strumenti del folklore e arrangiamenti orchestrali animano il DNA di una band in costante superamento di sé, come provano successi su palchi dallo spessore del Wacken Open Air, Hellfest e Summer Breeze ed esibizioni da pelle d’oca che han tenuto testa a Rhapsody of Fire e Kreator fra i tanti. Non solo: inarrestabili, i Blind Guardian hanno contribuito alla colonna sonora del film fantasy «In The Name of the King» e del videogioco «Sacred 2 Fallen Angel» nel corso di un percorso supportato persino dal producer Flemming Rasmussen (Metallica).

Forti di live semplicemente scottanti, i Blind Guardian tornano più incendiari che mai: ci vediamo all’immersivo Montelago Celtic Fest, dove capitaneranno la prima giornata del festival con una setlist che non stiamo già nella pelle di scoprire.

 

Montelago Celtic Festival si terrà dal 31 luglio al 3 agosto. Biglietti già vendita presso le rivendite autorizzate.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.