Myrath condivide il video per il nuovo singolo “Candles Cry”

23 Feb, 2024

I Myrath rivelano il loro nuovo singolo “ Candles Cry “, l’ultimo sguardo al loro prossimo album in studio Karma , che uscirà l’8 marzo.

La canzone, molto speciale e personale per la band, è accompagnata da un video musicale cinematografico diretto da Raf Reyntjens che è stato girato nel maggio 2023 a Belgrado (Serbia).

Ascolta “Candles Cry” qui . Guarda il video musicale qui .

Il produttore e tastierista Kevin Codfert dice: “Questa canzone è molto speciale per me poiché è il primo duetto vocale che canto con Zaher. All’inizio non doveva andare così. Ho presentato la mia interpretazione del ritornello a Zaher , e lui disse: “Adoro la tua voce. Quindi, vai avanti, preferirei che fossi tu a cantarla!!” Da una prospettiva più profonda, questa canzone parla della perdita del libero arbitrio, dei soldati che non sanno più quale causa dovrebbero sostenere.”

La canzone parla dei conflitti interiori e di come questi possano facilmente manifestarsi in modo negativo, se si sceglie di non risolverli. In una società in continua evoluzione, destinata a essere sotto costante pressione, la band lancia una dichiarazione forte e incoraggia le persone ad affrontare il problema attraverso la musica.

I membri della band Myrath credono fermamente che “la musica sia una medicina per l’anima” e vogliono incoraggiare le persone a usare la musica come una via di fuga dalla loro vita quotidiana.

“I Myrath dalla Tunisia potrebbero essere la band più sottovalutata di sempre. Il loro nuovo album mi entusiasma davvero: hanno qualcosa di fresco e lo supportano con un grande spettacolo sul palco. Hanno suonato su un piccolo palco al Wacken dove nessuno porta altro che chitarre e amplificatori, e ha portato una produzione con due camion. È stato fantastico!”, afferma Pär Sundström di Sabaton

“Ci sono troppe belle canzoni in questo album per scegliere le preferite” — 9/10, Powerplay (Regno Unito)

“Questa band esploderà a livello internazionale nel 2024” — Fireworks (Regno Unito)

Mentre le sabbie del tempo continuavano a plasmare il loro viaggio, l’instancabile dedizione di Myrath ha portato alla creazione del loro prossimo album Karma , in uscita l’8 marzo tramite earMUSIC come LP rosso trasparente, LP nero e Digipak in edizione limitata. Il prossimo lavoro promette di essere una testimonianza della loro evoluzione, offrendo un arazzo sonoro intessuto di passione e innovazione.

Con Karma , i Myrath consolidano il loro suono: una miscela potente e accattivante di melodie orientali e heavy metal occidentale. Dall’epica traccia di apertura “To The Stars” alla bellissima “Child Of Prophecy”, questo album ti porterà in un viaggio teatrale attraverso un mondo di miti e leggende.

Preordina Karma qui .