Ecco gli EVENTI MYNINA PER L’ESTATE 2024 presso LE SERRE DI VILLA ERBA

21 Feb, 2024

Da luglio a settembre Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) ospiteranno due grandi eventi targati MyNina immersi nella natura in riva al lago e capaci di attrarre un pubblico trasversale e transgenerazionale.
Nel 2023 è stata pienamente centrata la mission di ricreare uno spazio culturale usufruibile da tutte le fasce di età e da dedicare alla cultura in senso ampio, sviluppando così un format e un brand che diventi punto di riferimento non solo territoriale ma anche nazionale.

Così, anche quest’anno, MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, eclettica realtà punto di riferimento del mondo degli spettacoli live, attiva da oltre 20 anni, illuminerà lo spazio verde de Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) con due festival estivi di grande richiamo.
Dopo il grande successo di pubblico nel 2023 per la prima edizione de LaVilla Music&Arts Festival, con il Sold Out di tutte e quattro le serate in programma e 8.000 spettatori, torna anche quest’anno, in una nuova veste e location, un festival che vedrà avvicendarsi una serie di proposte artistiche di grande qualità e prestigio con la partecipazione di artisti rinomati a livello internazionale e di alcuni dei più illustri comici italiani.

Si tratta de LeSerre Music&Comedy Festival che si terrà ne Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) dal 18 al 28 luglio di cui si annunciano tre importantissimi nomi: i POOH per la serata del 19 luglioCRISTIANO DE ANDRÈ il 24 luglio e IL VOLO per il 26 luglio.

POOH, la band per eccellenza che ha fatto la storia della musica italiana e tra le più longeve e amate dal pubblico, tornano live con la tournée “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024” e hanno scelto Cernobbio, come unica location, per il momento, in Lombardia.
Sarà un concerto imperdibile per rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.

CRISTIANO DE ANDRÈunico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, si esibirà con “DE ANDRÉ #DEANDRÉ – BEST OF LIVE TOUR”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Il cantautore porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera del padre Fabrizio.

IL VOLOil trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare insieme al pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, con il tour “TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO”, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti (in uscita nei prossimi mesi), i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti. IL VOLO ha partecipato, entrando in Top10, alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”un brano intenso e dal sound travolgente, una ballad pop contemporanea che celebra l’amore universale, catturando da subito l’attenzione di chiunque lo ascolti.

Dal 12 al 14 settembre tornerà, invece, Lake Sound Park, forte dell’eccezionale successo del secondo appuntamento del 2023 che ha registrato il tutto esaurito per ognuna delle serate e di quello dell’edizione del 2022 che, sempre con il sold out ogni sera, ha accolto oltre 10.000 spettatori. Anche quest’anno Lake Sound Park trasformerà Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio) in un vero e proprio happening musicale che accompagnerà il pubblico presente dal tramonto fino alla notte cernobbiese alla scoperta di mondi ispirati dalla natura circostante.

I biglietti per I Pooh e Il Volo sono disponibili su TicketOne mentre quelli per Cristiano De Andrè, in vendita da domani alle 14, sono acquistabili anche su Ticketmaster.