Libreria PIENOGIORNO – LE BRAVE RAGAZZE VANNO IN PARADISO LE CATTIVE DAPPERTUTTO di UTE EHRHARDT

20 Feb, 2024

Esce in libreria dal 21 febbraio in edizione rinnovata “Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto”, il megaseller della psicoterapeuta Ute Ehrhardt, tradotto in tutto il mondo e diventato un fenomeno del passaparola da donna a donna, tanto da superare i 10 milioni di copie vendute. «Ce n’è bisogno adesso più che mai», dice l’autrice. «Mi ha cambiato la vita» testimonia una lettrice su “Der Spiegel”, dove il libro è rimasto al Nº1 in classifica per oltre 2 anni, battendo ogni record.

Le “brave ragazze” sono disponibili, modeste, gentili, generose, non si arrabbiano, sanno ascoltare e mettere sempre gli altri a loro agio. Quante di noi riconoscono in queste parole ciò che ci insegnano sin da piccole?
Quello che non ci insegnano è che una “brava ragazza” è spesso una ragazza che ha paura. Ansia di non piacere, di non essere abbastanza, o di non essere come gli altri la vogliono. Timore di dire di no, per non scontentare il partner, i figli, gli amici, i colleghi, persino gli sconosciuti. Paura di non essere all’altezza, nonostante le mille attività che gestisce con successo in casa e sul lavoro testimonino esattamente il contrario.
Vorremmo eccellere ma senza prevaricare, essere critiche ma non giudicanti, affermare la nostra opinione senza imporla, essere sicure di noi stesse senza spaventare, sembriamo tranquille ma dentro siamo tormentate dai conflitti. Un crogiuolo di emozioni che ci danneggiano, ci bloccano, provocano insicurezza e stress.
Quello che non ci insegnano è che per essere felici dobbiamo innanzitutto… smettere di fare le “brave ragazze”.
Con empatia e chiarezza, questo bestseller N° 1 in tutto il mondo offre un percorso efficace per liberarsi di tutti i lacci e i limiti che gli altri, con la nostra complicità, cercano di imporci. E per esprimere finalmente a pieno tutto il nostro potenziale, realizzate e soddisfatte di essere quello che siamo