Da cosa è scatenata la paura? Qual è la ricetta perfetta per un racconto dell’orrore da brivido? E come si diventa un mangaka horror di culto? Tutto ciò che avreste sempre desiderato sapere e non avete mai osato chiedere almaestro del J-horrorJunji Ito arriva sugli scaffali in un libro unico nel suo genere.
Per la prima volta in traduzione italiana, J-POP Manga presenta il saggio autobiograficoDove nasce l’orrore di Junji Ito, dal28 febbraiodisponibilein libreria, fumetteria e intutti gli store online.Il mangaka, vincitore per tre volte agli Eisner Award e insignito del Premio d’Onore al Festival di Angoulême, mostra ai lettori il proprio mondo interiore e li accompagna in un emozionante viaggio nel suo immaginario per scoprire come sono nate le sue storie più spaventose.
L’autore racconta cosa lo ha portato a diventare un mangaka per poi rivelare, passo passo,gli elementi indispensabili per costruire una vera storia horror tra trama, caratterizzazione dei personaggi e disegno con numerosi esempi e retroscena tratti dalle sue opere. A tutto questo si aggiungono divertenti aneddoti genuinamente autobiografici nonché la suaopinione sulle letture e i film che hanno nutrito il suo genio creativo, il tutto accompagnato da tavole e bozzetti preparatori inediti tratti dal suo archivio personale!