” The Real Housewives of Amsterdam ” – Recensione. Disponibile su Hayu

10 Feb, 2024

La serie è la diciottesima nuova uscita internazionale del franchise “The Real Housewives” e in questo caso si documenta la vita personale e professionale di diverse donne residenti ad Amsterdam. Conosceremo quindi Sheila Bergeik, Hella Huizinga, Susanna Klibansky, Djamila Celina, Kimmylien Nguyen, Cherry-Ann Person e Maria Tailor nel corso di nove puntate già disponibili su Hayu. Il format è chiaro e ormai ben conosciuto nel mondo visti tanti spin-off in Europa e non solo.

Sappiamo già che seguiremo le “vite normalissime” di alcune donne che vivono in una città , in questo caso la capitale dei Paesi Bassi e dovranno districarsi tra giri su jet lussuosi, cocktail party infiniti e sessioni dal parrucchiere ad ogni momenti. Tutto questo viene documentario con inserti da documentario in cui le donne si confidano e spettegolano sulle altre.

Tutto come sempre risulta abbastanza divertente e per quanto alcune situazioni vadano a ripetersi ogni volta, quello che tiene davvero incollati allo schermo è la voglia di conoscere luoghi tipici e glamour di una nuova città e il fatto di affezionarsi o meno alle protagoniste.

All’inizio ci si avvicina a questi format il tempo di una serata sul divano senza tanti pensieri per poi appassionarci davvero e voler conoscere il nuovo pettegolezzo e cosa una delle protagoniste risponderà alla provocazione di un’altra. Se alla fine tale aspetto vi conquisterà, allora questa nuova serie sarà riuscita ad entrare tra le vostre preferite.

Andrea Arcuri