” My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1 “-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

3 Feb, 2024

Ryouta Satou, morto per il troppo lavoro, si è reincarnato in un mondo parallelo che assomiglia ad un GdR. Certo è vivo ma egli è gravato dall’inconveniente che il suo livello è fissato sempre a 1. Pur non riuscendo ad avanzare di livello, ha un’abilità unica: può creare un oggetto che non dovrebbe esistere. Con l’aiuto di alcuni oggetti e amici, Ryouta riesce a raccogliere un gran numero di armi e altri oggetti che solo lui è in grado di usare arrivando ad avere l’equipaggiamento più forte di tutti, sebbene continui a rimanere fermo al livello 1.

 

La serie viene considerata un isekai che unisce molti aspetti conosciuti e alcuni tentativi di novità.  La meccanica è la stessa, il protagonista si ritrova in un nuovo mondo e senza farsi troppi problemi parte per questa nuova avventura trovando da subito un’alleata. Spesso i comportamenti del nostro protagonista risultano poco coerenti e tutto sommato non fa mai davvero nulla di ingegnoso ma procede grazie a oggetti magici che trova nel suo percorso. 

 

Quello che cerca di portare questo anime sono meccanismi diversi rispetto al solito, che siano legati al contesto o a piccole regole differenti su cui si basa questo mondo. Alla fine però tale novità risulta troppo insignificante per distinguersi davvero anche perché lo stile estetico e il tono sono decisamente blandi e anonimi per far sì che rimanga impresso.

 

Su Crunchyroll è presente in Italiano.

 

 Andrea Arcuri