Evening Ocean ritorna con “The Great Love”

3 Feb, 2024

Iniziato 17 anni fa con il primo album degli Evening Ocean, The Actress, e poi di nuovo nel 2011 con The Kiss, gli Evening Ocean ritornano 12 anni dopo con uno straordinario album di bellezza senza parole e intimità silenziosa: The Great Love.

L’album si apre con i sintetizzatori allegri di “Believe In Good Things”, mostrando gli Evening Ocean al culmine della creatività e non si lasciano andare fino all’ultima nota. Incanta l’ascoltatore con quello che potrebbe essere definito un ambient appassionato. L’album fluttua sul Triangolo delle Bermuda di melodie speranzose annidate all’interno di corde inquietanti; mentre i pianoforti ambient fratturati sono dipinti a mano con lussureggianti trame di synth ed effetti ultraterreni.

The Great Love ha l’atmosfera di un film di una bellezza straziante, con le note delle gocce di pioggia diventate una seduta febbrile, dipingendo l’etere con un amore sentito troppo profondamente per essere espresso a parole. Evening Ocean esegue un atto di cinematografia sonora che persiste in un modo che solo un album preferito può fare.

“The Great Love” è il terzo album degli Evening Ocean, il nome della band da 17 anni per Robert Shahidi che ha scritto, suonato, mixato e prodotto come i due album precedenti. Un album in lavorazione da 12 anni, i due album precedenti degli Evening Ocean, “The Actress” e “The Kiss”, hanno raggiunto 14 milioni di stream su Pandora e la top 25 su Echoes, il programma radiofonico nazionale di musica elettronica trasmesso su oltre 80 stazioni radio. a livello nazionale.

Con 31 canzoni, il nuovo album supera i limiti di un singolo CD. Il suono sfuggente viene catturato come una impenitente lettera d’amore all’elettronica. Cercando immagini che si adattassero alla gamma di strumenti ed emozioni dell’album: sintetizzatori/archi, pianoforti, allegri, malinconici e inquietanti, Robert ha studiato i mezzi di intelligenza artificiale che erano stati resi disponibili proprio quando l’album era finito. I video di Robert per Believe In Good Things, What We Hear, The Outside World e Keepsake hanno fatto il loro debutto su VEVO e hanno aiutato Evening Ocean a diventare un artista in primo piano sulla nuova piattaforma di video musicali GOGOPIX.TV

“The Great Love” è un magico album strumentale elettronico e un viaggio visivo che mostra gli Evening Ocean al loro apice creativo. Gli appassionati di musica elettronica lo elencheranno rapidamente tra i loro album preferiti del 2024.

“The Great Love” è stato masterizzato da Zino Mikorey a Berlino. Ha inoltre masterizzato per Ludovico Einaudi, Nils Frahm, Olafur Arnalds e Rival Consoles.