Nita Strauss suonerà l’inno nazionale USA prima del Busch Light Clash 

31 Gen, 2024

La NASCAR ha annunciato oggi che la famosa chitarrista Nita Strauss si esibirà l’inno nazionale prima del Busch Light Clash del 2024 al Coliseum, il 4 febbraio.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta televisiva su FOX alle 17:00 PST/20:00 EST.

“Nita Strauss può entusiasmare una folla come nessun altro”, ha affermato Ben Kennedy, vicepresidente senior della divisione Racing Development and Strategy della NASCAR. “La sua maestria alla chitarra rinvigorirà tutti i presenti e siamo entusiasti di vederla suonare davanti ai nostri fan prima del Busch Light Clash.”

Il chitarrista nato a Los Angeles è diventato una forza da non sottovalutare, abbagliando oltre un milione di spettatori ogni anno in tutto il mondo. I fan potrebbero riconoscere Nita come la chitarrista in tournée della leggenda del rock Alice Cooper e della superstar Demi Lovato, il chitarrista ufficiale dei Los Angeles Rams, così come la sua carriera di successo come artista solista. Ha partecipato a numerosi eventi sportivi tra cui NASCAR Races e WWE Pay Per Views, in particolare la sua performance acclamata dalla critica a WrestleMania 34 nel 2018.

Nita è attualmente in tournée per supportare il suo ultimo album solista The Call of the Void , che ha debuttato come #1 Top Nuovo album dell’artista nella classifica di Billboard, al primo posto nella classifica iTunes Rock e al quarto posto nella classifica generale di iTunes, dietro solo a Taylor Swift.

Con il primo singolo dell’album, “Dead Inside” feat. David Draiman dei Disturbed, Nita è diventata la prima artista solista donna ad avere un singolo numero 1 alla radio rock in 32 anni. L’album comprende anche le apparizioni di Alice Cooper, Lzzy Hale, Alissa White-Gluz, Dorothy, Chris Motionless e la leggenda della chitarra Marty Friedman. Attualmente è in tournée con i Mammoth VH.

Domenica 4 febbraio, le gare inizieranno sulla pista asfaltata temporanea di un quarto di miglio del Colosseo alle 13:30 con King Taco LA Batalla en El Coliseo della NASCAR Mexico Series, seguito dal Busch Light Clash della NASCAR Cup Series alle 17:00. 

Il terzo Busch Light Clash annuale è l’esibizione di apertura della stagione della NASCAR Cup Series con le migliori star di questo sport. NASCAR su FOX trasmetterà ancora una volta la trasmissione del Busch Light Clash mentre la NASCAR Mexico Series Race sarà su FS1, Fox Deportes, Fox Sports 3 in Messico e disponibile a livello regionale su Claro Sports e il canale D Motors su DirecTV.

Un singolo biglietto acquistato è valido per entrambe le gare e i fan sono incoraggiati a procurarsi i biglietti adesso, fino a esaurimento scorte, visitando il sito www.nascarclash.com .