ANCIENT SETTLERS presentano il loro nuovo EP ‘Tales From The Earth’

23 Gen, 2024

Gli ANCIENT SETTLERS presentano il loro nuovo EP Tales From The Earth e l’omonimo singolo, accompagnati da Lur Burns Red (A Dark Reborn). È disponibile su piattaforme digitali e attraverso l’etichetta Through Your Neck Records.

In questo nuovo capitolo, la band ritorna con un EP acustico ispirato alla natura e al patrimonio culturale delle diverse società che abitano il nostro pianeta. Nel frattempo, i testi accompagnano gli ascoltatori in un viaggio filosofico sul destino della nostra civiltà.

Questa raccolta acustica funge da testimonianza dell’evoluzione creativa della band, con l’obiettivo di affascinare gli ascoltatori che cercano un’esperienza acustica unica e incantevole. Utilizzando suoni provenienti direttamente dalla natura, insieme a una varietà di narrazioni in lingue come inglese, basco e quechua.

01. The Pilgrims Memories
02. Lehorrekoa eta Itsasokoa (feat. Inaxio Esnaola)
03. Mother Earth (feat. Ivan Sensión)
04. Urqukunapa Herencian (feat. Hell Hammer)
05. Tales From The Earth (feat. Lur Burn Red)
06. The Pilgrims Memories (Instrumental)
07. Mother Earth (Instrumental)
08. Tales From The Earth (Instrumental)

È stato mixato e masterizzato da Agustín Martinez ai Rockline Studios. Tuttavia, la spettacolare copertina è stata realizzata da The Kraken Artworks.

L’EP è disponibile digitalmente su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico attraverso il seguente link: https://ancientsettlers.bandcamp.com/album/tales-from-the-earth

Inoltre, la band sta ultimando la registrazione del secondo LP, prodotto ancora una volta dal due volte premio Grammy Fredrick Nordstrom (Opeth, Architects, At The Gates, In Flames, ecc.), condotto presso i Fredman Studios di Göteborg (Svezia ).

E hanno anche collaborato con Jon Toussas (Suicidal Angels, Nightrage, Mors Principium Est.) per l’illustrazione della copertina.

Il nuovo album dovrebbe essere disponibile nell’estate del 2024.


Argen Morte (voce)
Carlos Chiesa-Estomba (chitarre e voci)
Agustín Martinez (chitarra)
Miguel Herrera (basso)
Herman Riera (batteria)