L’Ombra di Hastlevain – una saga fantasy in cinque volumi ispirata ai guerrieri ninja

22 Gen, 2024

Un’abile giovane dai lunghi capelli scarlatti. Una maledizione, un misterioso artefatto, una minaccia incombente, un viaggio inaspettato. Così ha inizio l’avventura dei ninja Yuurei, una storia fantasy suddivisa in cinque volumi, ricca di personaggi, emozioni e innumerevoli avventure, ispirata alla disciplina del ninjutsu.

 “Cuore Alato annuì piano. Non riusciva a comprendere il desiderio di Yura di cacciarsi in missioni più impegnative.
«Ci vorrà del tempo prima che la situazione torni alla normalità… vero?» chiese cercando conferma. Il pensiero dell’esilio e di quel che era successo fece stringere gli occhi a Yura, che abbassò le sopracciglia quasi provasse un leggero dolore fisico. Il suo respiro era inavvertibile, i movimenti regolari e limitati come se cercasse, in questo modo, di frenare il battito, di rallentare se stessa e il mondo circostante. Iniziò a riflettere e poi a ricordare: le confuse e lontane immagini di una città in distruzione iniziarono a prendere forma e, con loro, i suoni di un orrore. Urla, grida disperate e un rombo fragoroso; frastuoni che, a poco a poco, si alzavano d’intensità, sino a mutare in un ricordo vivido, perfettamente visibile e quasi tangibile… cominciò a ricordare e a rivivere il momento che aveva condotto il Clan Yuurei all’esilio da Heian.”

-Trama del Volume I: I Ninja Yuurei-
Durante un esame di ninjutsu, Hayate, Jonin del Clan dei ninja Yuurei, viene maledetto dalla magia proibita di un Clan avverso, quello delle Ombre Arcane, il quale minaccia di prosciugare le Vene magiche della terra con l’uso smodato di magia proibita. Yura, ventenne dai lunghi capelli scarlatti nonché abile Chunin delle Ombre, insieme ai suoi compagni Cuore Alato, Kuro, Satoru, Kira, Sheriga, Ryuji e Segreto si mette in viaggio per salvare il maestro dalla maledizione e sviluppare la conoscenza sulle arti arcane da sempre ripudiate, scoprendo ben presto di essere fondamentale per i piani di Mecrono, un Demone degli Abissi che minaccia le terre di Hastlevain, cuore della magia e dell’equilibrio vitale. Mecrono, generato dal lato malvagio del leggendario e defunto Re Eweran, per riottenere la sua forma fisica ha come unica possibilità quella di servirsi di coloro che vengono corrotti dal fascino della magia proibita e in particolare di Yura, l’unica in grado di sopravvivere al prosciugamento vitale della spada delle Ombre, un artefatto magico in cui devono essere racchiuse le essenze della Luce, del Crepuscolo e della Notte in grado di elevarlo a un Dio. Yura e i suoi amici non saranno soli nel loro viaggio: lo strampalato Demone Rajaska, l’eccentrica marinaia Teregu, la supponente Mellon, l’altezzoso Jonin delle Ombre Arcane Haruka e tante altre creature li accompagneranno lungo l’impervio cammino.
L’Ombra di Hastlevain è il primo volume di un romanzo di avventura e azione che unisce il fantasy classico alla disciplina del ninjutsu e alle atmosfere orientali. E’ un lungo viaggio disseminato di personaggi, creature, magie, azione, sentimenti e desideri, in cui gli accadimenti si sviluppano attraverso molteplici luoghi. Una storia per chi ama le atmosfere che richiamano gli anime, i videogiochi e i giochi di ruolo, dove l’amicizia e l’unione nella squadra sono forze predominanti.

In prossima uscita (2024/25) il quinto e ultimo volume. Segui l’autrice Elena Gomez sui suoi canali social per scoprire tutta la saga de L’Ombra di Hastlevain.

LIBRI DISPONIBILI:

L’Ombra di Hastlevain – Volume I: I ninja Yuurei
L’Ombra di Hastlevain – Volume II: La guerra di Brenya
L’Ombra di Hastlevain – Volume III: La magia di Daelyth
L’Ombra di Hastlevain – Volume IV: I poteri dell’Equilibrio