I Segreti, tra le band più interessanti del panorama indie italiano, presentano il nuovo singolo Adiós, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 19 gennaio. Il brano arriva a distanza di tre mesi dal ritorno della band con Vienimi A Salvare, ed entrambi i singoli anticipano l’arrivo del nuovo album entro l’anno.
«Quindi me la vivo così, forse mi piace» – Adiós è la canzone più rock and roll dei Segreti.
Prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano scopre un tratto diverso dello stile della band, che con il brano precedente aveva svelato atmosfere struggenti e più malinconiche: qui il riff di chitarra è irresistibile ed entra prepotente in testa, accompagnando un testo scanzonato e disilluso. Un brano che già dal primo ascolto si fa già cantare a squarciagola «anche se piove».
NOTE BIOGRAFICHE
I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, Qualunque Cosa Sia. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli Non Cambierà, Lei e Noi e Come Fai Tu, esce il secondo album Qualcosa da Risolvere.
Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album nel 2024, anticipato dai singoli Vienimi a Salvare (13 ottobre 2023) e Adiós (19 gennaio 2024).