” Luann & Sonja: Welcome to Crappie Lake ” – Recensione. Disponibile su Hayu

14 Gen, 2024

Luann de Lesseps e Sonja Morgan sono invitati a Benton, Illinois , per abbellire la città. Dopo l’impatto della pandemia, il Consiglio comunale di Benton chiede loro aiuto per riportare brio e vitalità nella loro piccola cittadina come ad esempio costruire un nuovo parco giochi, ammodernare il rifugio per animali e ospitare uno spettacolo di varietà. 

Siamo di fronte ad una serie di buffonate da parte di Luann e Sonja che cercano di fare del bene ma combinano tanti guai. Stiamo parlando di situazioni abbastanza prevedibili che toccano la volgarità ma senza esagerare e dove ogni situazione alla fine si risolve nel migliore dei modi. Le due protagoniste si comportano volutamente in modo esagerato e fuori dalle righe. Riescono a far ridere e per fortuna non usano tanto dei trucchi per ridicolizzare gli abitanti della cittadina piuttosto fanno spesso autoironia su loro stesse e il loro modo di essere. 

Se si nota una certa somiglianza con la serie ” The Simple Life ” con Paris Hilton e Nicole Richie non c’è da preoccuparsi perché in maniera dichiarata questo format ne va a riproporre lo stile. Luann e Sonja vogliono chiaramente che questo “spin-off” sia un successo e quindi faranno tutto il necessario per attirare il pubblico e farlo divertire. Sonja porta il suo spirito spensierato e l’amore per le belle feste mentre Luann sembra più equilibrata e fine nei modi ma capace di attirare e sedurre gli uomini in maniera divertente.

 

Andrea Arcuri