LEAVES’ EYES pubblica il video musicale per il nuovo singolo “Realm of Dark Waves”

12 Gen, 2024

I vichinghi del metal sinfonico, LEAVES’ EYES , hanno rivelato nuovi dettagli sul loro tanto atteso nuovo album ” Myths Of Fate “! L’uscita è prevista per il 22 marzo 2024 tramite AFM Records , la prevendita dell’album è appena iniziata su https://leaveseyes.bfan.link/Myths-of-Fate ! Perfetto in tempo per celebrare il loro nuovo album dal vivo, i LEAVES’ EYES hanno anche annunciato un ampio programma di tour che inizierà a marzo, trovi tutte le date live elencate di seguito!

 

Quattro anni dopo aver portato “The Last Viking” nel Valhalla con la loro opera precedente, i LEAVES’ EYES resuscitano con ” Myths Of Fate ” per celebrare il loro ventesimo anno di esistenza. Con il loro nono album in studio al loro attivo, il gruppo tedesco consolida la propria posizione di leader nell’universo del metal sinfonico. Potenti, epici e impressionanti: i LEAVES’ EYES fondono ancora una volta i generi metal tradizionali fondendo elementi di musica folk, gotica e classica in un accattivante capolavoro sonoro.

Con “Myths Of Fate” , la band salpa ancora una volta verso nuovi venti che soffiano sicuramente dalle dure acque basse del genere metal sinfonico. Il fantastico mondo delle leggende della mitologia norrena e dell’Europa orientale fa da cornice a un intrattenimento monumentale. “L’Alto Medioevo fu un periodo affascinante di cambiamento. Alcune di queste innovazioni hanno lasciato il segno in tutto il mondo e continuano ad avere un impatto sul nostro mondo moderno”, racconta la mente e cantante della band Alex Krull.

 

LEAVES’ EYES apre un mondo di luoghi magici, armi incantate o creature soprannaturali. Con il primo singolo precedentemente pubblicato e la traccia di apertura dell’album “Forged By Fire”, hanno sollevato la spada magica di Tyrfing. In un ampolloso tripudio di contrabbasso, raccontano di un’arma mortale creata e maledetta dai nani per portare miseria su chi la porta . “Queste leggende riflettevano sempre gli orrori della vita reale di coloro che le raccontavano, rendendole persino identificabili con eventi moderni di guerre e combattimenti”, dice Alex. Ora, i LEAVES’ EYES hanno pubblicato un video musicale per il loro secondo singolo, l’inno medievale “Realm Of Dark Waves” , che ci trascina nelle desolate profondità dell’oceano di Rán, la dea del mare. Questo spaccacollo sulla fanciulla del mare, moglie di Ægir, è liricamente collegato ad altri classici di successo dei LEAVES’ EYES sugli dei marittimi, come “Njord” o “Nine Wave Maidens”, che completano l’intera opera dell’artista!

 

“Realm Of Dark Waves” è ora disponibile su tutti i servizi digitali tramite

https://leaveseyes.bfan.link/realm-of-dark-waves

 

A supporto del prossimo lavoro dei LEAVES’ EYES , la band ha prodotto un totale di cinque video musicali con Mastersound Entertainment . Girati in location impressionanti in Islanda, Germania e Polonia, portano i miti sullo schermo in modo accattivante. Creature magiche, grandi battaglie e incantevoli regine guerriere prendono vita! Il video musicale di “Realm Of Dark Waves” è ora in anteprima qui: https://www.youtube.com/watch?v=FVfWtjmNFGo