Questo venerdì 12 gennaio, la band Samurai Metal RYUJIN rivelerà finalmente il loro atteso nuovo album omonimo! Formatasi nel 2011 come Gyze , la band offre heavy metal e strepitose magie chitarristiche dal Giappone, fondendo il lirismo giapponese e inglese e presentando la produzione e diversi guest features di Matthew Kiichi Heafy ( Trivium ).
Oggi, la band offre ai fan un primo assaggio finale dell’album con la loro primissima ballata, intitolata “Saigo No Hoshi” . L’enorme traccia presenta le cori di Matthew Kiichi Heafy e le espressioni del violoncello di Mukai Wataru dell’Orchestra Filarmonica del Kansai, ed eccelle con un ritornello emotivo, un assolo di chitarra degno di un’opera rock e una strumentazione tradizionale.
Il frontman e mente dei RYUJIN Ryoji Shinomoto dice del brano:
“Questa è la nostra prima ballata, quindi è molto speciale per noi. Questa canzone parla di un samurai che stava per morire dopo la guerra, che pensava alla sua famiglia e pregava per la pace. Molte guerre molto tristi stanno attualmente accadendo sul pianeta “Inoltre, le famiglie vengono separate e così via. Ci ho messo questa sensazione. Inoltre, invito tutti a godersi l’eccezionale performance al violoncello del signor Mukai. L’album include anche una versione cantata da Matthew in inglese, quindi sono curioso di sapere quale versione che alla gente piacerà di più!”