Al via il progetto con SEM e Cattleya. È online il primo podcast di Italian Tabloid

9 Gen, 2024

È online il primo episodio della serie podcast Italian Tabloid dal titolo “Acca Larentia”, tratto dal libro omonimo, edito da SEM e scritto da Valentina Mira, che sarà disponibile in libreria dal 12 gennaio.

Italian Tabloid apre le porte su alcuni dei capitoli più oscuri e intriganti della storia italiana. Il 7 gennaio ricorre l’anniversario dell’agguato di Acca Larentia che segnò una triste pagina della nostra storia: il podcast debutta proprio in occasione di questo anniversario con il primo episodio, dal titolo “Acca Larentia”, che ripercorre in tre puntate la strage di Acca Larentia, uno dei momenti di maggiore tensione e conflitto ideologico avvenuto durante gli Anni di Piombo. Le voci narranti sono quelle di Valentina Mira, autrice del libro, e Valerio Renzi, giornalista di Fanpage.it.

Il podcast Italian Tabloid è una produzione di Deepinto, nato dal progetto in sinergia con SEM – Società Editrice Milanese e Cattleya, pilastro della produzione cinematografica e televisiva.

Tratto dall’omonima collana di romanzi edita da SEM – Società editrice milanese, Italian Tabloid, rappresenta un significativo avanzamento nel mondo dell’editoria e dell’intrattenimento: per la prima volta siamo di fronte a un approccio crossmediale in cui romanzi, podcast e contenuti audiovisivi convergono in un unico flusso creativo fruibile su più piattaforme, fornendo un esempio eccellente di “accessibilità” delle informazioni, con una fruizione facilitata in qualsiasi contesto. Nonostante i racconti siano ispirati a eventi storici reali, il podcast e i romanzi non si pongono come ricostruzioni storiche, ma come narrazioni che catturano l’essenza e le emozioni legate ai fatti. I podcast sono disponibili sulle principali piattaforme Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.