” I’m in Love with the Villainess “-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

7 Gen, 2024

Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco preferito, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l’antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.

Scritta con molta cura e con personaggi interessanti, la storia nonostante la sua ambientazione fantasy, è principalmente incentrata sul romanticismo e disuguaglianza socio economica dei protagonisti. Per tutta la sua durata vige una forza propulsiva molto allegra che tiene alta l’attenzione e questo basterebbe per rendere la serie piacevole e di ottima messa in scena.

Il lavoro originale viene riconosciuto come un capolavoro che sfida il genere e rompe gli schemi e non ha mai paura di osare anche rischiando alcuni momenti deboli lungo il percorso come nei momenti di discussione tra i personaggi. Per fortuna però il montaggio rende tutto dinamico e il divertimento è sempre assicurato grazie alla simpatia dei personaggi. Quello che davvero risulta piacevole è ben sviluppato, è il sotto testo legato al bullismo tra Rae e Claire che pian piano diventerà una bellissima storia lesbo e di profondo rispetto, il tutto senza perdere il senso del divertimento e dell’avventura.

Su Crunchyroll è presente in Italiano.

Andrea Arcuri