Self Publishing – “S THE RESET” Saga di Donatella Tamburini.  

1 Gen, 2024

S THE RESET – IL RISVEGLIO. Primo capitolo della saga IL LIBRO CHE HA PROFETIZZATO IL CORONAVIRUS!

Uscito ad aprile 2019, è il primo capitolo di una saga di fantascienza che vi stupirà. Il romanzo, infatti, ha anticipato ciò che è avvenuto solo pochi mesi dopo con la comparsa del coronavirus. “S the Reset, il Risveglio” è stato a lungo ai primi posti nella classifica sci-fi di Amazon.

TRAMA:

Anno 2104. Il mondo non è più quello che conosciamo. In una società distorta post apocalittica, una terribile e misteriosa malattia ha sterminato gran parte della popolazione. I superstiti sono rinchiusi, in base alla gravità dei sintomi, in gironi delimitati da recinzioni olografiche dai quali è impossibile scappare, ridotti a Reietti. Un gruppo di scienziati forse può rappresentare l’unica speranza di salvezza per queste persone, ma dovrà scontrarsi con i fantasmi del passato di Nicholas, il protagonista, e con le bugie di un sistema che fonda le sue radici negli interessi e nell’egoismo umano e dietro al quale si nascondono le figure impensabili…

S THE RESET – L’INIZIO DELLA FINE. Il prequel (come tutto ebbe inizio)

Un passo indietro rispetto al precedente capitolo della saga, che svela alcuni retroscena e apre nuovi sconvolgenti interrogativi.

TRAMA:

Anno 2083. La Terra, così come noi la conosciamo, ha i giorni contati. La creazione di un organo sovranazionale che coordini a livello mondiale tutti i Paesi nello sforzo di evitare il “punto di non ritorno” climatico sembra destinata a fallire in partenza: qualcuno, appartenente ad una ristretta oligarchia élitaria, ha interesse a sabotare questo estremo tentativo o per salvare il pianeta è davvero ormai troppo tardi? Cosa c’entra un giovane e ambizioso ricercatore con tutto questo?
E se alla fine la verità non fosse poi quella che sembra?

S THE RESET – L’INCUBO CONTINUA. Il terzo capitolo

TRAMA:

Anno 2120. Sono passati 15 anni dagli eventi che hanno sconvolto la vita di Nicholas Bumper, brillante ricercatore dall’animo ribelle. L’umanità è ridotta al lumicino e solo un manipolo di scienziati fedeli a Philip Rehms sta ancora lottando disperatamente per tentare di cambiare ciò che è stato. Tutto è pronto, ma solo un’intrepida e geniale ragazzina può compiere questa impresa. Chi è davvero l’eroina in grado di cambiare il destino del mondo? Riuscirà in questa missione impossibile?
Anno 2104. La verità può avere più di una faccia ed è ciò che sta scoprendo Jessie all’indomani dell’impresa a Infinity. Mille volti impensabili si nascondono dietro a chi ha voluto la creazione della nuova società e lo stesso William Bumper, alla ricerca dell’ultimo erede, si trova di fronte ad un labirinto di sotterfugi ed esperimenti segreti di cui ha sempre ignorato l’esistenza.
Riusciranno i ribelli a sventare questa ennesima, terribile minaccia che incombe su di loro? L’incubo continua…

S THE RESET – IL GIORNO DELLA LIBERTA’. L’epilogo

TRAMA:

Sono passati solo pochi giorni da quando Jessie ha scoperto la terribile verità su quanto le sta accadendo, ma gli eventi precipitano all’improvviso e la giovane è costretta a scappare. Nel frattempo, a Infinity si scatena una terribile guerra civile e l’intera città è in preda al caos. Nel disperato tentativo di mantenere il controllo della situazione, Margaret Bumper è costretta a scendere a patti con l’ispettore Martin e a mettere in atto il cosiddetto “protocollo di emergenza”. Bruce e gli altri Titani sono ormai delle mine vaganti e rappresentano una grave minaccia per l’ordine costituito, per questo vanno fermati ad ogni costo. Attraverso un susseguirsi continuo di colpi di scena, tutti i tasselli del puzzle troveranno la loro collocazione e, in un crescendo dal ritmo serrato e incalzante, si giungerà all’inevitabile scontro finale, dal quale dipenderà il destino dell’umanità. Sarà la fine per tutti o il tanto atteso giorno della libertà?

L’ALBA DEL DESTINO. Il primo spin off

TRAMA

Sono le prime luci dell’alba. Alcuni spari riecheggiano nel silenzio e per Philip Rehms e i suoi ribelli questo è l’inizio della fine.
Con la morte di Nicholas tutto sembra irrimediabilmente perduto e il destino già scritto contro cui la Resistenza si era battuta strenuamente appare una realtà ormai inconfutabile.
Jessie, scampata al massacro ma ridotta all’ombra di se stessa, sembra ormai fuori gioco, mentre oscure trame vengono ordite in segreto sia tra le fila dei ribelli che nei corridoi del Palazzo. Impensabili tradimenti daranno il via a un’inarrestabile catena di eventi che a distanza di quindici anni dalla scomparsa di Nicholas porterà alla ribalta un nuovo tipo di potere, più oscuro e spaventoso di quanto chiunque avesse potuto prevedere.
“L’Alba del Destino” si configura come un interessante finale alternativo ed è il primo romanzo di una dilogia che permetterà non solo di conoscere meglio i personaggi, ma anche di scoprire come sarebbero andate le cose “se”.

L’ AUTORE:
Donatella Tamburini è nata a Genova nel 1982. Ha frequentato il liceo classico A. D’Oria e si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova nel 2007. È specializzata in Patologia Clinica e Agopuntura cinese. Da sempre appassionata di libri e letteratura, ha iniziato giovanissima ad avvicinarsi al mondo della scrittura, vincendo con un suo componimento, a soli 10 anni, il prestigioso Premio Speciale Fao al XXI Concorso Studentesco Nazionale sulla Fame nel Mondo. Mamma di tre bambini a tempo pieno, nel 2020 ha contribuito alla produzione di una raccolta di racconti per bambini, “Le Storie di Papà”, composta da 10 avventure per i più piccoli, mentre nel febbraio 2021 ha pubblicato il secondo volume (prequel) della saga: “S the Reset – l’inizio della fine”. Nello stesso anno sono usciti anche il racconto horror “Un sorriso maledetto” e il terzo libro della collana di fantascienza: “S the Reset – l’incubo continua”. Nel luglio 2022 è stato pubblicato il quarto e ultimo volume della saga distopica dell’autrice, “S the Reset – il giorno della Libertà”, nonchè la raccolta “S the Reset Anthology”.