Self Publishing – Cuori Intrecciati di Anna Piazza

21 Dic, 2023

È uscito il 20 agosto, pubblicato in self su Amazon il nuovo libro della scrittrice friulana Anna Piazza.
Cuori Intrecciati: l’ultima guerriera di Eterna è un fantasy – romance, primo capitolo della trilogia “Cuori Intrecciati”, appunto.
Dopo due pubblicazioni di due romanzi di narrativa non di genere, con la casa editrice Arpeggio Libero (lodi), Liberami – 2011 e Microcosmi 2017, la scrittrice cambia genere letterario per dedicarsi alla scrittura intensa e coinvolgente di questo fantasy che mischia teorie olistiche con quelle di fisica quantistica.
«Ho scritto questo libro, molto diverso dai miei precedenti, spinta dall’esigenza di raccontare una storia vera. Quello che si racconta in queste pagine è infatti frutto di canalizzazioni intercorse tra me e la mia master reiki a cui mi ero davvero rivolta per ricevere dei trattamenti. Come scrivo alla fine del libro, La storia che racconto su Eterna, non è del tutto inventata…» Spiega Anna Piazza.

La trama: Ginevra è una trent’enne ritornata in Friuli, sua terra natale, dopo la fine della sua relazione amorosa a Milano e la conseguente morte di sua madre, che le ha lasciato un terreno in eredità. Costretta a fare i conti con la sua “vecchia vita”, Ginevra ricostruisce la sua quotidianità: le relazioni sociali, la ricerca di un lavoro nuovo e l’amore che nasce con Filippo. In questo processo di cambiamento, incontra Maja, un’operatrice reiki con cui si sentirà profondamente legata, anche “a causa” di un anello che hanno in comune… Le vite delle due donne si intrecciano indissolubilmente: attraverso le sedute di reiki, Ginevra entra in contatto con il mondo parallelo di Eterna: dove i personaggi vivono in un periodo antico, riconducibile all’epoca vichinga.
In questo mondo vive la guerriera vichinga Astrid, insieme agli altri componenti dei villaggi. Guerre per la conquista dei territori, rapporti sociali burrascosi e amori impetuosi, popolano Eterna.

La storia, che coinvolge numerosi personaggi (e i loro doppi), in un “gioco a riconoscersi” si divide
tra la Terra ed Eterna, in una successione di capitoli, in cui si sperimentano amori profondi e
connessioni tra i personaggi, relativamente ai due universi.
Quante volte nella nostra vita viviamo esperienze di déjà-vu o incontriamo persone che sentiamo di aver già conosciuto? Come possiamo spiegare il colpo di fulmine?
Il romanzo gioca sulle teorie delle stringhe della fisica quantistica e delle teorie olistiche dei portali tra i mondi, vita oltre la terra e percezioni extrasensoriali.
“Cuori Intrecciati” propone ad una doppia chiave di lettura: una più scientifica e l’altra mistica,
giocando sulle teorie delle stringhe e della fisica quantistica, delle teorie olistiche dei portali tra i mondi, la vita oltre la terra e le percezioni extrasensoriali, proponendo una doppia chiave di lettura: una più scientifica e l’altra mistica.

È possibile acquistare il libro su Amazon a questo link: https://amzn.eu/d/baOSs6j
Disponibile gratuitamente con l’abbonamento kindle unlimited.

Anna Piazza: Vive e lavora in provincia di Udine, Scrittrice, giornalista, copywriter e digital strategist, è CEO nella sua agenzia di comunicazione Iperbole.
Laureata in Lettere all’Università di Udine, ha studiato giornalismo presso la London School of Journalism di Londra e successivamente ha frequentato il corso di “Writing for film and television” presso la facoltà di Exeter (UK).
Ha pubblicato con la casa editrice Arpeggio Libero: Liberami (2011) e Microcosmi (2017).
Ha scritto la sceneggiatura tratta dal suo libro, Liberami, per il lungometraggio Adelaar (in fase di lavorazione).
Collabora con la rivista locale Pense e Maravee (Gemona – www.pensemaravee.it) e ha collaborato con Blog Notes (Pordenone – https://bit.ly/BlogNotes-pn )
Ha lavorato per il Messaggero Veneto e ha collaborato con produzioni cinematografiche locali per scrittura di soggetti/sceneggiature per corti e documentari.

www.annapiazzascrittrice.com