Le novità Feltrinelli di Gennaio 2024

20 Dic, 2023

Flavia Carlini Noi vogliamo tutto

Flavia Carlini è autrice, divulgatrice e attivista politica. Si occupa quotidianamente di temi legati alla parità, ai diritti umani, agli sviluppi sociali e politici sia nazionali che internazionali.
Attualmente è vicepresidente dell’Intergruppo Parlamentare per i Diritti Fondamentali della Persona, esperimento apartitico che prevede la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine a proposte e discussioni su temi di interesse collettivo.
Ha una community di oltre 400.000 follower tra Instagram e TikTok e i suoi video raggiungono milioni di persone

Banana Yoshimoto Che significa diventare adulti?

Banana Yoshimoto ci regala un piccolo saggio che, si augura, possa funzionare “un po’ come un amuleto” per affrontare i momenti difficili, nella speranza che possa esserci d’aiuto.

Álvaro Enrigue Il sogno

Álvaro Enrigue, già vincitore del premio Herralde e il premio Elena Poniatowska per il romanzo iberoamericano, torna con il racconto dell’incontro tra il Conquistador Hernán Cortés e l’imperatore del Messico Montezuma.

Federica Manzon Alma

I giorni della Pasqua ortodossa. Trieste, la città dove è impossibile restare e da cui è lacerante partire. Alma torna, ha tre giorni di tempo. Deve recuperare l’eredità che il padre, orfano di Tito, ha lasciato a Vili per lei. Ma Vili è l’ultima persona che Alma vorrebbe ritrovare.

Luca Taddio Maurice Merleau-Ponty

L’apparire del senso. Merleau-Ponty ci ha insegnato a concepire il mondo come una virtualità del reale.

F. Scott Fitzgerald, Zelda Sayre La parte inventata della vita

Una scelta delle lettere che si scambiarono Zelda e Francis e di quelle che Fitzgerald inviò a parenti, amici, medici, all’editor e alla figlia Scottie, che nel frattempo diventava adolescente. Un volume prezioso per ricostruire la vita di due personaggi unici, “belli e dannati”, che hanno incarnato appieno la vita degli anni venti e trenta del secolo scorso.

Guendalina Middei @Professor X Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera

L’arte di leggere i classici in dieci brevi lezioni. Guendalina Middei ci accompagna, con passione e originalità, alla scoperta di nove giganti della letteratura e, superando l’idea che serva una cultura enciclopedica per comprenderli e amarli, ci contagia con il desiderio irresistibile di leggerli.

Luca Cerchiari Frank Sinatra

“The Voice” tra musica e cinema. A 25 anni dalla morte, un nuovo approfondito ritratto di una delle più grandi star del XX secolo.

Daniel Pennac, Tardi

Pennac nel pieno della forma, con il suo inconfondibile tocco, capace di dare vita a una galleria di personaggi intriganti e sorprendenti. Un must per i fan del maestro francese.

Khaled Hosseini E l’eco rispose

Il terzo romanzo di Khaled Hosseini entra nel catalogo Feltrinelli, in una nuova traduzione.

Federica Manzon Di fama e di sventura

Torna nelle librerie il romanzo di Federica Manzon finalista al premio Campiello. “Non è un bambino come gli altri. È nato nell’ora degli infelici. Tutti i figli di quell’ora del giorno più caldo hanno un dono. Un dono sfortunato.”

Xavier de Maistre Viaggio intorno alla mia stanza

In una deliziosa parodia della scrittura di viaggio, de Maistre ci dimostra con umorismo impareggiabile cosa si può esplorare senza partire per luoghi esotici.