DJOMI – il nuovo singolo CHIACCHIERE DI MEZZANOTTE prod. by TOUR MUSIC FEST fuori il 15 dicembre

14 Dic, 2023

A distanza di due mesi dalla pubblicazione del terzo album FinalmenteDJOMI –  vincitore di Castrocaro e finalista al Premio Lunezia – presenta il singolo inedito Chiacchiere Di Mezzanotte, fuori il 15 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. La canzone esce in seguito alla vittoria del TOUR MUSIC FEST, che nella categoria rapper comprendeva proprio la produzione di un brano.
 
Scritta una tarda sera di ottobre in studio, tra tutte le canzoni di Djomi è tra quelle nate più velocemente, in soltanto mezz’ora. L’approccio è notevolmente diverso dal solito, si muove tra soul e R&B, e la cadenza del pezzo ricorda la tranquillità della notte fonda, di quelle in cui ci si perde in conversazioni che si fanno al telefono con la persona che si ama, in cui bisogna sempre agire con attenzione e delicatezza: in quei momenti infatti entrano in gioco fattori come la stanchezza, il senso di colpa, la solitudine o la mancanza. Alla fine però queste conversazioni vanno prese come quello che effettivamente sono: solo chiacchiere di mezzanotte.
 
Djomi racconta: «La scelta di pubblicare  questo brano arriva da una scrematura tra varie demo fatta con i produttori Simon Empler e Gianluca Musso. Provenendo entrambi da scenari esterni al rap volevamo lavorare a un brano ibrido a tutti gli effetti: qualcosa che fosse riconducibile a una canzone rap ma che avesse tutta una serie di elementi di influenze esterne al genere.»
 
Sul Tour Music Fest, Djomi aggiunge: «Ho presentato questo brano in anteprima al Tour Music Fest, là dove tutto è cominciato: è stato un onore. È una realtà che consiglio a chiunque voglia provare a mettersi in gioco perché è composta da uno staff di professionisti sempre al lavoro per il bene dei partecipanti, e da tantissimi altri artisti meravigliosi che si sono messi in gioco con qualità e originalità.»
 
Gianluca Musso, General Manager del Tour Music Fest, racconta: «Siamo davvero orgogliosi del percorso artistico di Djomi e dei grandi risultati che sta ottenendo. Lavorare con lui alla produzione del brano “Chiacchiere Di Mezzanotte” è stata per noi un’opportunità unica di vedere esprimere il suo grande talento autorale e musicale che in questa canzone esprime alla perfezione.»