SWANSONG pubblica l’album di debutto “Awakening”

2 Dic, 2023

La band finlandese melodic death metal Swansong ha pubblicato oggi il suo album di debutto “Awakening” tramite Noble Demon . Questo album, che ha già ottenuto il plauso della critica, fonde perfettamente il meglio del metal degli anni ’80 e ’90 con voci versatili ed estreme, creando un suono unico e accattivante.

Combinando il bello con il brutale dal 2020, gli Swansong non hanno mai evitato di oltrepassare i confini. Traendo ispirazione da artisti del calibro di Dark Tranquillity, melodeath, death e black metal degli anni ’90, così come dal suono moderno di Shadow Of Intent, la voce della band è una forza da non sottovalutare. La composizione dell’album è fortemente influenzata da band iconiche come Iron Maiden, Children Of Bodom e dal metal neoclassico degli anni ’80. Questi ingredienti, combinati con riff spassosi, ti trasporteranno indietro alle vibrazioni dell’era d’oro del metal, mentre il quartetto finlandese aggiunge il suo nuovo tocco a questi elementi con bassi ringhi femminili femminili e urla acute.

Per celebrare adeguatamente l’uscita dell’album, Swansong ha pubblicato un nuovissimo e accattivante video musicale per il brano “Become”. Guarda il video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=pg2ilkyLU20