“ Tutti in Pista con Joey e Rina “. Recensione. Disponibile su Discovery+ e Real Time.

28 Nov, 2023

Dopo aver fatto ballare più di 11 milioni di persone sul web, Joey e Rina, i coreografi più seguiti sui social in Italia, arrivano su Real Time martedì 5 dicembre e in anteprima dal 28 novembre su discovery+) con lo speciale “Tutti in pista con Joey e Rina”. La coppia grazie alle proprie coreografie, porta al successo sui social le hit del momento e con questa serie portano la “coreographic social dance” a un pubblico ancora più ampio.

 

Il duo è attivo da più di 10 anni sul web ed esplosi su TikTok e Instagram dove , per loro stessa dichiarazione, hanno rivoluzionato i tradizionali balli di gruppo rendendoli un vero fenomeno di costume e social. Il primo episodio è certamente introduttivo per coloro che non conoscono Joey e Rina cosi da conoscere il loro stile, la loro scuola in Sicilia e conoscere i loro contatti. Certamente la maggior parte del pubblico che si avvicina a questo format già sa a cosa andrà incontro e ritroverà tutta l’allegria e il trasporto che Joey e Rina riescono a trasmettere ai propri allievi e successivamente ai loro followers.

 

Le puntate alternano momenti descrittivi della coppia, delle loro origini, idee rivoluzionarie e dei tanti contatti con le stesse popstar a commissionare loro le coreografie social per i loro brani. Inoltre viene raccontato il loro lavoro con i social e un pochino il loro rapporto come coppia. Il tutto direttamente dalla scuola di danza a Catania, sede di Joey e Rina, con moltissimi interventi delle stesse allieve del duo che racconta come questo mondo in continuo movimento li ha aiutati a venir fuori da certe situazioni e sentirsi parte di un gruppo.

 

Unica critica che si potrebbe fare è il fatto che lo special dura davvero troppo poco, meno di 30 minuti è un minutaggio ridotto per conoscere bene la storia e la filosofia di Joey e Rina. Visto il loro successo e la filosofia vincente che sono riusciti a portare avanti, sarebbe stato davvero interessante conoscere maggiori retroscena del loro mondo. Non resta allora che partire da quello che si è visto per cominciare a seguire Joey e Rina e magari fare un viaggio in Sicilia per poterli incontrare di persona.

 

Andrea Arcuri