“MestreFantasy Weekend” è un evento per gli amanti del fantasy di scena dall’1 al 3 dicembre 2023.

27 Nov, 2023

La Casa Editrice Lumien, in collaborazione con il Comune di Venezia e la Rete Bibliotecaria Veneziana, è lieta di annunciare il “Mestre Fantasy Weekend”, un evento straordinario dedicato agli amanti del fantasy che si terrà presso la Biblioteca di Carpenedo Bissuola dal 1 al 3 dicembre 2023.

Questo evento, che si propone di celebrare il mondo fantastico in tutte le sue sfumature, offre tre giorni di attività coinvolgenti e imperdibili, con un programma ricco e variegato che saprà soddisfare gli appassionati di tutte le età.

Programma dell’evento:

1 dicembre 2023 – Space opera e Musica: talk e concerto con l’Iperlupo Il “Mestre Fantasy Weekend” si apre con un concerto di Hyperwülff, un duo bolognese con una produzione incentrata sulla saga del pianeta Erion e dei suoi profughi cosmici, impegnati nel tentativo di risvegliare lo spirito dell’Iperlupo. In Biblioteca racconteranno la genesi del loro progetto multimediale e, a seguire, un live elettronico alla scoperta di Erion.

2 dicembre 2023 – Presentazione del romanzo “Per aspera ad astra” di Chiara Saccuta Dalle ore 17, la giovanissima autrice Chiara Saccuta, proveniente direttamente dalla Sicilia per l’occasione, presenterà il suo romanzo “Per aspera ad astra”, uscito questo novembre. Il romanzo è un emozionante e adrenalinico incontro tra fantasy romance e space opera, un’epopea intergalattica alla scoperta di cosa significhino davvero potere, lealtà e, soprattutto, amore.

3 dicembre 2023 – Sessione di modellismo e presentazione del romanzo “Il pugnale dei poeti” di Chiara Zanini

Dalle 14.30, sessione di modellismo. Sarà presente uno stand di Arcadia Giochi che proporrà agli utenti un percorso artistico per poter imparare i rudimenti di modellismo e pittura di miniature per giochi da tavolo. Un’occasione per mettere alla prova la propria abilità nel creare scenari fantastici e immergersi nel mondo del modellismo legato al fantasy.

Dalle 15.30, presentazione del romanzo “Il pugnale dei poeti”. L’autrice veneziana Chiara Zanini presenterà il suo avvincente fantasy, un romanzo suggestivo adatto a lettori di ogni età, nel quale si uniscono arte e magia. Un vero inno al fantasy classico che trasporta il lettore in un viaggio emozionante. Tutte e tre le giornate sono ad ingresso gratuito, offrendo a tutti gli interessati l’opportunità di partecipare e vivere l’incanto del fantasy presso la Biblioteca di Carpenedo Bissuola. Un’occasione imperdibile per trascorrere un weekend indimenticabile immergendosi in mondi fantastici.