“ Kids vs. Aliens ” – Recensione. Disponibile su Midnight Factory, channel di Mediaset Infinity.

25 Nov, 2023

Mediaset Infinity presenta uno speciale Black Friday dedicato a tutti gli amanti dell’intrattenimento. Dal 20 al 27 novembre sarà possibile provare gratuitamente per 30 giorni i channels MGM+, Midnight Factory e History Play, disponibili in piattaforma.

Una festa epica tra adolescenti si trasforma in un incubo quando gli alieni attaccano l’area, costringendo due fratelli a combattere per sopravvivere alla nottata.

Il film punta tantissimo sulla sua anima sporca e volutamente sconnessa con una serie di personaggi borderline e situazioni assurde. Tutto è votato al divertimento per un gruppo di ragazzi ancora non in età da teenagers che rende il film trasandato ma curato su vari aspetti.

Siamo di front ad una tipica avventura dei classici Amblin degli anni ’80 ma ovviamente questa volte E.T. risulta molto più battagliero e violento e i ragazzi protagonisti non sono da meno ma fissati con il Wrestling e le feste. Certo non ci si deve aspettare nulla di più che dialoghi in cui si usano le parolacce come intercalare classico che dopo un pò risulta ripetitivo e alcuni spunti nostalgici li mette nel mezzo senza sfruttarli in maniera intelligente ma solo come immagini fugaci.

Alla fine “Kids vs. Aliens” non riesce davvero a mettere in pratica tutto il suo potenziale ma la sua velocità e voglia di divertire sotto altri aspetti come lo slasher e l’avventura conquista e intrattiene il minimo.

Andrea Arcuri