EQUILIBRIUM – pubblica il nuovo singolo ‘Cerulean Skies’

25 Nov, 2023

Uno degli anni più entusiasmanti per l’istituzione tedesca del metal moderno sta volgendo al termine, anche se gli EQUILIBRIUM sono lungi dal prendersela con calma: prima del loro prossimo tour con DIE APOKALYPTISCHEN REITER alla fine di dicembre, la band pubblica il loro nuovo singolo ‘Cerulean Skies’ che è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Il membro fondatore René Berthiaume afferma:
“Quando le persone ci dicono cosa associano alla musica degli Equilibrium, spesso sentiamo che vengono portati in un piccolo viaggio con le canzoni. Questo è quello che abbiamo riprovato con la musica e anche con il video di ‘Cerulean Skies’. Siamo molto entusiasti di rilasciare questo prossimo elemento di Equilibrium.”

Puoi guardare il video di ‘Cerulean Skies’ qui: https://youtu.be/yC3MEQr3KSM

Unendo un furioso suono metal moderno con elementi del folk tradizionale, i tedeschi EQUILIBRIUM hanno creato un suono distintivo che è affascinante e spiritualmente edificante. Fin dalla loro fondazione nel 2001, hanno dimostrato di essere uno dei gruppi più innovativi e durevoli nel loro genere, girando il mondo più volte e accrescendo la loro eredità ad ogni esibizione. Ora, mentre entrano nel loro terzo decennio insieme, gli EQUILIBRIUM sono più creativi che mai, creando alcune delle musiche più ispirate della loro carriera.

La longevità degli EQUILIBRIUM può essere in gran parte attribuita alla loro volontà di crescere ed evolversi, esplorando costantemente nuovi territori sonori e rivelando lati diversi del loro talento artistico ad ogni uscita. Ma il nucleo del loro fascino è rimasto coerente: il metal duro presentato con vasti paesaggi sonori cinematografici che parlano dell’intera esperienza umana.

Nonostante la sua tonalità spesso oscura, la musica degli EQUILIBRIUM vuole evocare sentimenti di speranza e fiducia. Incorporano aspetti di molte culture musicali diverse, concentrandosi sulle cose che ci uniscono come persone, piuttosto che su quelle che ci contraddistinguono.