ALTERIUM pubblica il video musicale “Siren’s Call”

25 Nov, 2023

ALTERIUM , il nuovo quintetto power metal italiano guidato da Nicoletta Rosellini (ex. Kalidia, Walk in Darkness), presenta in anteprima un video musicale per il loro nuovissimo singolo “Siren’s Call”, tratto dal loro attesissimo album di debutto, in uscita una pubblicazione all’inizio del 2024 su AFM Records !

 

Nati alla fine del 2022, gli ALTERIUM sono composti dalla cantante Nicoletta e dagli ex compagni di band Paolo Campitelli (chitarre) e Dario Gozzi (batteria) dei Kalidia, presto raggiunti da Alessandro Mammola (chitarre, anche nei Draconicon) e Luca Scalabrin (basso, anche negli Altair).

 

Dopo che Kalidia si è separata, Nicoletta ha deciso di adottare un approccio diverso e finalmente libera tutto il suo potenziale sia come cantante che come autrice. Sotto la guida del produttore Lars Rettkowitz (Freedom Call), gli ALTERIUM hanno terminato le registrazioni di un roboante album di debutto. Dopo i primi singoli precedentemente pubblicati come “Drag Me To Hell” o l’epica cover di “Bismarck” dei Sabaton , preparatevi per la nuova speranza power metal ALTERIUM , quando prenderà d’assalto la scena metal con un trionfo di suoni potenti, grandi riff, batterie esplosive, cori maestosi e groove accattivanti!

https://www.youtube.com/watch?v=YfPDijUzgqM

 

Il loro nuovo singolo, “Siren’s Call” , è ora disponibile su https://alterium.bfan.link/siren-s-call , il video musicale è in streaming qui sotto. Dice Nicoletta: “’Siren’s Call’ rivela un’altra dimensione di Alterium, catturando l’essenza del nostro gusto melodico, come se evocasse l’incantevole canto ascoltato da Ulisse e dai suoi marinai durante il loro viaggio. Un pezzo ben realizzato del miglior power metal melodico che sono sicuro delizierà molti!”