“ Aquaslash ” – Recensione. Disponibile su Midnight Factory, channel di Mediaset Infinity.

23 Nov, 2023

Mediaset Infinity presenta uno speciale Black Friday dedicato a tutti gli amanti dell’intrattenimento. Dal 20 al 27 novembre sarà possibile provare gratuitamente per 30 giorni i channels MGM+, Midnight Factory e History Play, disponibili in piattaforma.

 

Canada, 2021 | Per celebrare il diploma gli studenti della Valley Hills High School organizzano una festa in un vecchio parco acquatico, sotto il controllo del raccapricciante bidello Conrad. A guastare la festa ci penserà un misterioso maniaco che ha inserito negli scivoli d’acqua gigantesche lame di rasoio per un bagno di sangue che farà sospettare di tutto e di tutti.

 

La durata del film è molto ridotta, stiamo parlando di circa 70 minuti in cui non c’è tempo per perdersi in tutta quella parte legata alla preparazione del vero interesse per vedere questo film, cioè un continuo bagno di sangue da parte di adolescenti festaioli in una piscina. Si parte subito veloce senza tanti fronzoli o perdite di tempo, neanche il tempo di affezionarsi ai personaggi che eccoli morire uno ad uno e tanto allo spettatore interessa poco. 

 

Doveva essere un bagno di sangue e invece tutto è troppo veloce perché il film non spinge davvero tanto sulla sua componente slash o sanguinaria. Poteva approfittare del contesto estivo e dei tanti giovani in fermento degli ormoni e invece risulta tutto troppo casto e controllato sotto ogni aspetto.  

 

Non c’è da lamentarsi della storia che risulta abbozzata e sembra di assistere ad una specie di spot pubblicitario sul cosa NON si deve fare in una piscina comunale. Il problema è che questo porta a dimenticarsi per strada anche la suspance che invece poteva essere utile per intrattenere il minimo e per la resa del finale. Tutta la parte più interessante e davvero estrema accade negli ultimi 15 minuti neanche il tempo di mettersi comodi che già siamo alla fine.  

 

 

Andrea Arcuri