“ Benny Loves You  ” – Recensione. Disponibile su Midnight Factory, channel di Mediaset Infinity.

21 Nov, 2023

Mediaset Infinity presenta uno speciale Black Friday dedicato a tutti gli amanti dell’intrattenimento. Dal 20 al 27 novembre sarà possibile provare gratuitamente per 30 giorni i channels MGM+, Midnight Factory e History Play, disponibili in piattaforma.

 

In seguito alla morte dei genitori, Jack deve vendere la casa e iniziare una nuova vita. Mentre si libera dei vecchi cimeli di famiglia, Jack butta via anche il suo amato peluche, Benny. Una mossa che si rivela letale perché Benny prenderà vita.

 

Il film presenta un perfetto mix tra la sua parte ironica e ridicola con una più splatter e violenta. Ne viene fuori un godibilissimo film che tiene incollati non certo per la sua capacità di incutere paura bensì perché fa volutamente sorridere in molte occasioni, propone al pubblico moltissimi rimandi a famosi slasher-movie del passato e regala tanta quantità di sangue che scorre sullo schermo.

 

Quello che rende ancor più godibile la visione è che alla fine tutto torna e la trama fila liscia con ottima comprensione e nulla lasciato al caso o rimasto in sospeso. Certo bisogna accettare le sue assurdità ma la capacità di non avere buchi di sceneggiatura, per un film di questo genere è da apprezzare e nota una grande cura da parte dei realizzatori. 

 

Sicuramente “Benny Loves You” può e deve diventare un piccolo cult per le generazioni future perché possiamo dire che a livello di genere horror-splatter, ultimamente il cinema non riesce a proporne di soddisfacenti ed è bene continuare a cercarne, prima che Benny trovi voi!

 

 

Andrea Arcuri