“ Scott Pilgrim: La Serie ” – Recensione. Disponibile su Netflix dal 17 Novembre 2023

17 Nov, 2023

Scott Pilgrim incontra la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers, ma scopre che deve sconfiggere i suoi sette perfidi ex per poter uscire con lei. Poi le cose si complicano ancora di più. 

 

Durante la visione del primo episodio sembra di rivedere la storia portata sul grande schermo in maniera estremamente efficace da Edgar Wright nel film “Scott Pilgrim vs. The World”. nel caso non l’aveste visto, è d’obbligo recuperarlo! Viene da pensare che va bene lo stile grafico scelto per questo nuovo adattamento sia molto particolare e diverso da tutto quello visto fin’ora che tanto basta per rivedere una storia nota. 

 

Subito dopo, neanche il tempo di fine il primo episodio, ecco che alla storia viene data una nuova direzione con un cambio estremo nella trama in maniera che si differenza non solo dal film ma anche dalla graphic-novel da cui è tratta.

 

Tale aspetto offre allo spettatore una nuova chiave di lettura di questa straordinaria storia che soddisfa l’aspetto più divertente andando a toccare risvolti nuovi ma anche sotto l’aspetto della maturità portando alla luce nuovi aspetti di questi personaggi. Inoltre i colpi di scena sono tantissimi e davvero non si sa in che direzione si vuole andare e come si evolverà la situazione.

 

Ovviamente a tutto questo si aggiunge un doppiaggio degli attori originali del film che riprendono i loro ruoli e un’animazione davvero particolare che terrà il pubblico incollati fino all’ultimo minuto ma che non basterà perché la serie è piena di easter-eggs sul mondo pop, videoludico e cinematografico che una sola visione non basterà per cogliere ogni rimando e omaggio.

 

“Scott Pilgrim: La Serie” è assolutamente da non perdere e se non bastasse si consiglia di recuperare il film e la graphic novel per immergersi totalmente nel fantastico mondo di Scott!

 

 

 

 

Andrea Arcuri