MUBI film club in collaborazione con il Cinema Odeon di Bologna dal 19 novembre al 10 dicembre

15 Nov, 2023

MUBI presenta i matinée del MUBI Film Club al cinema Odeon di Bologna.
A partire dal 19 novembre e per tre domeniche il Cinema Odeon di Bologna ospiterà le matinée del MUBI film Club, arricchiti da una colazione offerta a tutti gli spettatori.
Eugenia Fattori e Attilio Palmieri, autori, critici di cinema e tv e appassionati cinefili, si occuperanno di introdurre i film e cureranno il Q&A a fine proiezione.
I film selezionati saranno alcuni dei titoli di spicco di MUBI tra cui STRANGE WAY OF LIFE, il cortometraggio di Pedro Almodóvar con Pedro Pascal e Ethan Hawke presentato all’ultimo Festival di Cannes e ROTTING IN THE SUN, la caustica commedia di Sebastián Silva, che ha esordito con grande successo al Sundace Film Festival 2023.
Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli.

I biglietti per partecipare alle proiezioni sono disponibili sul sito di Circuito Cinema Bologna
PROGRAMMA
10.30 apertura porte e colazione
11.00 intro e inizio film a cura di Eugenia Fattori e Attilio Palmieri
Q&A al termine

19 novembre – THERE’S NOTHING OUT THERE + COPYCAT
THERE IS NOTHING OUT THERE – Ossessionato dagli horror, Mike si aspetta di trovare un mostro dietro ogni angolo. Quando parte con gli amici per un weekend in un chalet isolato, ha subito una brutta sensazione. Riuscirà Mike a usare tutto quello che ha imparato dai film per salvare i suoi amici da una morte truculenta?
COPYCAT – Nel 1990, l’adolescente Rolfe Kanefsky raccolse 100.000 dollari per girare un horror pionieristico intitolato There’s Nothing Out There. 25 anni dopo, ci racconta la storia di un film cult che non lo divenne mai e svela le sue teorie su come abbia ispirato un grande successo degli anni ’90.

3 dicembre – ROTTING IN THE SUN
Dopo aver conosciuto l’influencer Jordan Firstman in una spiaggia nudista per gay, Sebastián Silva accetta con riluttanza di dirigere il suo nuovo progetto. Ma quando Sebastián scompare, Jordan piomba a Città del Messico deciso a ritrovarlo.

10 dicembre – STRANGE WAY OF LIFE + FIRST COW
STRANGE WAY OF LIFE – Dopo 25 anni, Silva attraversa il deserto per fare visita alla sua vecchia fiamma, lo sceriffo Jake. Dopo una serata di intimità, ricordi e riconciliazione, si scopre che entrambi sono collegati a un omicidio, sottintendendo che il loro incontro non è solamente un tuffo nel passato.
FIRST COW – Intorno al 1820, un cuoco solitario e taciturno in viaggio verso l’Oregon incontra un immigrato cinese anch’egli in cerca di fortuna. Presto i due si uniranno in un piano pericoloso per rubare il latte della preziosa mucca Jersey del ricco proprietario terriero – la prima e l’unica del territorio.