” Mission: Impossible Dead Rackoning“ – Recensione. Edizione Blu-Ray

15 Nov, 2023

SINOSSI:

Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore. Include un Blu-ray Bonus ricco di contenuti speciali.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE Blu-Ray :
Data d’uscita : 9 Novembre 2023
Studio: Plaion Pictures
Numerodi dischi : 2
Audio:BD: Inglese Dolby Atmos / Italiano, Ceco, Tedesco, Ungherese, Polacco, Spagnolo 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Tedesco, Polacco, Inglese

 

QUALITA’ TECNICA :
Il video in 1080p non è certamente così nitido e bello come la sua controparte UHD ma si può affermare che siamo di fronte ad una massima esperienza che il supporto blu-ray può fornire. Nonostante qualche rumore di fondo, impercettibile per la maggior parte del pubblico, l’immagine è nel complesso molto efficiente sotto ogni aspetto. La qualità offre al pubblico dettagli stabili sia quando ci si avvicina nei volti e negli oggetti sia sullo fondo. La resa dei colori è solida con toni pieni e pieni con una resa molto bilanciata e poca manipolazione del contrasto. Anche i colori della pelle appaiono autentici e la profondità del livello del nero è molto forte con ottimo contrasto con le immagini più bianche.
La colonna sonora Dolby Atmos è certamente il massimo e si consiglia sempre di vedere il film in lingua originale per poterne ascoltare appieno tale resa. Anche la sua versione 5.1 Dolby Digital è molto valida e presenta un ottima resa su tutti gli aspetti : immersione surround, utilizzo del subwoofer, fedeltà musicale, chiarezza degli effetti, coinvolgimento dell’atmosfera e purezza del dialogo. Ci si sente immersi totalmente nel film sfruttando appieno l’intera area di ascolto. I bassi sono molto profondi ma uniformi e i suoni nelle scene d’azione risultano precisi e coinvolgono ogni canale con una varietà di contenuti. Il dialogo è sempre pulito e posizionato in primo piano per tutta la durata del film.

CONTENUTI EXTRA :
Abu Dhabi (1080p, 3:55): viene analizzata la spettacolare e intensa scena in aeroporto di Abu Dhabi e nei vasti deserti vicini.

Roma (1080p, 4:12): Approfitta della fantastica, ma impegnativa, ambientazione di Roma per una sequenza di inseguimenti di veicoli molto sorprendente. L’ inserto esplora non solo l’ambientazione ma i dettagli tecnici dietro la sua costruzione.

Venezia (1080p, 4:12): Le scene realizzate a Venezia tra sfide cinematografiche, riprese notturne, scene d’azione e altro ancora.

Caduta libera (1080p, 9:05): ecco come è stato realizzato il salto in moto in Norvegia, un’acrobazia in preparazione da anni. Il video esamina in modo molto attento e dettagliato le varie discipline e gli elementi necessari per realizzare uno scatto spettacolare.

Speed Flying (1080p, 4:17): le emozioni e i pericoli del volo veloce e di come è stato integrato nel film sia tecnicamente che esteticamente.

Treno (1080p, 5:32): un video sulla realizzazione della sequenza “romantica” del treno con tutte le riprese pratiche, impressionanti e pericolose, necessarie per realizzare la sequenza in Norvegia.

Andrea Arcuri